Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Avvistato lupo a Roma Nord: paura tra i residenti (FOTO)

Pubblicato

il

lupo avvistato a Roma Nord

Roma. Lupo fotografato a poca distanza dalle abitazioni del quartiere. Siamo in via della Giustiniana, all’incrocio con via Pietro Ferloni, sotto il ponte della ‘marana’, nella zona di Prima Porta. L’avvistamento dell’animale che, come detto, è stato effettuato nelle vicinanze delle case ed ha destato non poca preoccupazione nei residenti. 

Roma, lupo ‘ruba’ cagnolino e lo porta via: il video della fuga

Avvistato lupo a Roma Nord 

Le immagini, scattate da Gianluca Martorella che immortalano la presenza del lupo. Sono poi state pubblicate da un gruppo Facebook di quartiere e sono subito diventate virali. Come anticipato, la presenza dell’animale ha destato non poca apprensione tra i residenti. Tuttavia, tale preoccupazione potrebbe rivelarsi infondata in quanto potrebbe trattarsi di un esemplare ibrido, vale a dire di un cane lupo. Daniel Paolini ha successivamente chiesto subito spiegazioni ai guardia parco del Parco di Veio:

‘Mi hanno chiesto le foto e la localizzazione gps di dove è stato visto l’esemplare. Inoltre mi hanno detto che nell’ultimo periodo è aumentata la quota di esemplari “ibridi” ossia nati dall’accoppiamento di cani randagi con lupi che popolano il parco. In questi giorni verrà inviata una squadra che catturerà l’animale e nel caso sia ibrido, verrà castrato e reintrodotto all’interno del parco’.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy