Home » News Roma » Base di spaccio casalinga e armi nel box: “beccato” dalla polizia 43enne

Base di spaccio casalinga e armi nel box: “beccato” dalla polizia 43enne

Pubblicato il
43enne arrestato dalla polizia: la droga e le armi trovate nella sua abitazione

Armi e droga in casa e non solo. Diverse, infatti, le dosi di cocaina rinvenute dalla polizia, così come le munizioni ed una piccola pistola detenuta illegalmente. Refurtiva che è costata al 43enne l’arresto. Ora l’uomo è gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, ricettazione, detenzione abusiva di armi e munizionamento.

Nascondono armi e droga in casa: arrestata un’ intera famiglia e sequestrati oltre 14mila euro (FOTO)

L’arresto del 43enne e la cocaina nascosta in casa 

L’arresto è stato effettuato nei giorni scorsi dagli uomini della Polizia di Stato, a seguito di un’intensa attività d’indagine. Verifiche costate care ad un 43enne trovato in possesso di sostanze stupefacenti e di un’arma illegalmente detenuta. In particolare, a seguito della perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo in via Augusta – i poliziotti del III Distretto Fidene-Serpentara, congiuntamente a quelli del Commissariato di Civitavecchia – hanno rinvenuto alcune dosi di cocaina.

La perquisizione nel box 

Ma non finisce qui. Successivamente gli agenti hanno perquisito un box in uso all’uomo dove sono stati scoperti 100 grammi di cocaina, 567 grammi di hashish ed una pistola Beretta 6.35, oltre a 58 colpi di vario calibro. L’uomo, al termine dell’operazione, è stato associato alla Casa Circondariale di Civitavecchia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

I due minorenni denunciati dai Carabinieri 

I controlli delle forze dell’ordine volti anche a reprimere i reati inerenti lo spaccio di stupefacenti non conoscono sosta. Stavolta ad agire sono stati i carabinieri che la scorsa mattina hanno denunciato due giovanissimi di 14 e 15 anni. Fermati in via Dandolo, la coppia aveva appena messo a segno il furto all’interno di una minicar elettrica. Poi, ad esito delle perquisizioni personali, il 15enne è stato trovato in possesso di alcune dosi di hashish e il 14enne in possesso di 3 g della stessa droga, di un coltello a serramanico e della somma contante di 82 euro, occultata all’interno di una scarpa.

La perquisizione domiciliare 

Ma non solo.  La successiva perquisizione a casa del più giovane ha permesso ai Carabinieri di rinvenire e sequestrare ulteriori 15 involucri contenenti hashish, del peso complessivo di 25 grammi e 2 involucri contenenti marijuana, del peso complessivo di 12 grammi, una pistola a salve completa di 36 colpi, varie armi da taglio e strumenti contundenti atti ad offendere.

 

Impostazioni privacy