Connettiti con noi

Cronaca

CinecittàDue, restyling da 10 milioni di euro per il ritorno al futuro dello storico centro commerciale di Roma

Pubblicato

il

cinecittà due

Per il centro commerciale CinecittàDue è arrivato il momento del “ritorno al futuro”. Con un investimento complessivo di circa 10 milioni di euro la Silvano Toti Holding, proprietaria dello storico mall di Roma, ha dato inizio a un importante restyling architettonico oltre ad una rinnovata offerta commerciale e di servizi, una moderna proposta di comunicazione per confermare CinecittàDue nel ruolo che gli appartiene da oltre 30 anni.

Il restyling

Il primo obiettivo del restyling è integrare e adeguare l’offerta del centro, trasformandolo in una destinazione polifunzionale, con occasioni di shopping qualificante, un’offerta ristorativa aggiornata in funzione delle ultime tendenze, attività di servizio, brand iconici, attività leisure e spazi di socialità. Si favorirà perciò il nuovo modo di acquistare, socializzare, lavorare, studiare e divertirsi, di esprimere la propria individualità e prendersi cura di sé in un contesto funzionale, accogliente e sofisticato al tempo stesso, concepito in risposta ad esigenze di acquisto e di fruizione che si sono modificate nel tempo rispetto a quelle che avevano segnato la prima apertura di CinecittàDue.

Il concept del restyling porta la firma autorevole di Chapman Taylor mentre Cushman & Wakefield, la società incaricata della gestione di CinecittàDue dal 2018, lavorerà al fianco della Proprietà per garantire la piena operatività della galleria durante tutte le fasi di lavorazione. Sempre Cushman & Wakefield è inoltre responsabile del riposizionamento strategico del Centro, perseguito attraverso ricommercializzazione degli spazi a una selezione di brand che possano al meglio interpretare il gusto e le esigenze del consumatore, in un mercato radicalmente trasformato dalla passata emergenza e dall’evoluzione degli stili di consumo.

I lavori per il restyling sono già avviati e procederanno per step successivi, sia all’interno sia all’esterno del centro commerciale. La conclusione degli interventi è prevista per la fine del 2023.

cinecittà due

 

“Proiettati al futuro”

In occasione della conferenza stampa di presentazione del nuovo restyling, l’avv. Mario Amoroso, Presidente del CdA di CinecittàDue, ha dichiarato: “CinecittàDue ha fatto la storia dei centri commerciali in Italia. Con questo intervento molto significativo, anche sotto il profilo dell’impegno economico, lo collochiamo pienamente nel presente e soprattutto lo proiettiamo nel futuro, aprendolo a un pubblico sempre più ampio ed esigente. Nei prossimi mesi riorganizzeremo perciò in un’unica destinazione, nel cuore della città, un luogo sicuro, confortevole, qualificante. Un luogo che sarà aperto alla comunità e al territorio, attento alla sostenibilità”.

“Per guardare al futuro di CinecittàDue occorre mantenere nitida la traccia che ne ha generato l’origine – spiega l’architetto Vittorio Caponetto di Chapman Taylor. CinecittàDue nasce 33 anni fa, in un periodo in cui realizzare un Centro Commerciale poteva rivelarsi una scommessa a rischio.

Un investimento coraggioso, se vogliamo. Il progetto architettonico fu realizzato con criteri che oggi possono essere considerati come una buona base per proseguire nella direzione della sostenibilità ambientale, implementando la qualità dell’esperienza all’interno del Centro”.

cinecittà due

Aggiunge Roberto Marchetti, Head of Retail Leasing di Cushman & Wakefield: “Per gli operatori già presenti, come per quelli che si aggiungeranno, CinecittàDue rappresenta una location strategica per presidiare il mercato romano, una destinazione affermata e radicata nel territorio, che sarà ripensata nel layout e negli spazi per potere accogliere i format dello shopping che verrà”.

Spiega Antonello Delle Noci, Head of Asset Services Retail Italy di Cushman & Wakefield: “Grazie all’esperienza maturata nella gestione di centri commerciali in tutta Italia, e in particolare nel coordinamento di operazioni di riqualificazione complesse quale il restyling attualmente in corso a CinecittàDue, Cushman & Wakefield ha le migliori competenze per affiancare la Proprietà e i tenant in questo delicato passaggio. In particolare il nostro impegno sarà quello di garantire una transizione agevole, offrire ai diversi profili di utenza servizi all’avanguardia, valorizzare la shopping experience con una comunicazione efficace, tecnologie all’avanguardia e una comunicazione distintiva”.

Per segnare il cambiamento epocale in corso, anche il logo del Centro e l’immagine coordinata del Centro sono stati aggiornati, nei contenuti e nello stile. Si conclude in questi giorni il casting per identificare un/una influencer che darà ancora più forza alle campagne pubblicitarie del centro.

cinecittà due

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy