Home » News Roma » Cronaca di Roma » Paura a Piazza Venezia: ‘crollano’ in strada alberi di alto fusto

Paura a Piazza Venezia: ‘crollano’ in strada alberi di alto fusto

Pubblicato il
Piazza Venezia alberi

Tanta paura stamattina, giovedì 13 luglio 2023, nei pressi di Piazza Venezia. Stando alle prime informazioni, intorno alle 9 di oggi  tre alberi di alto fusto sono improvvisamente caduti in strada. La polizia di Roma Capitale è intervenuta e ha chiuso l’area interessata dal crollo. Restano da capire le cause, in una giornata di sole e non particolarmente ventosa.

Roma, 50.000 alberi vecchi e malati: è allarme crolli nella Capitale

L’improvviso crollo vicino a piazza Venezia e la paura tra le persone

Poco dopo le ore 9 di questa mattina, giovedì 13 luglio 2023, in piazza di San Marco, in prossimità di Piazza Venezia, tre alberi di alto fusto sono improvvisamente caduti in strada. Per fortuna non ci sono stati danni a palazzi, vetture e soprattutto nessuno è rimasto ferito dai crolli. La polizia locale di Roma Capitale, con il Primo Gruppo Trevi, si è recata sul posto e ha circondato l’area per la messa in sicurezza della zona e per il ripristino della viabilità. Gli alberi interessato dal crollo sarebbero due pini secolari e una palma. Restano da capire le cause che hanno portato alla caduta. E su questo punto dovranno, probabilmente, essere svolti accertamenti mirati.

Il crollo in una zona centralissima di Roma

Poco dopo l’intervento della polizia di Roma Capitale, sembrerebbe che gli alberi caduti siano tre, tutti di alto fusto. Spetterà ora al Servizio Giardini di Roma Capitale classificarli e stabilire se siano effettivamente due pini secolari e una palma, come emerso dalle prime informazioni. Una vera e propria fortuna che nei crolli non siano state coinvolte persone: piazza San Marco e soprattutto piazza Venezia sono due aree centralissime della città, dove residenti e turisti si recano a tutte le ore per ammirare le bellezze e i monumenti di una delle zone più affascinanti e storiche di Roma. Certo è che chi è si trovato a passare in zona in quel momento si è sicuramente preso un bello spavento. 

Impostazioni privacy