Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, per il maltempo un albero si abbatte su un taxi lungo la via Aurelia

Pubblicato

il

albero caduto su via aurelia

Questa notte a Roma, si è abbattuto un albero su una taxi che percorreva la via Aurelia. Tanto spavento per il tassista, che fortunatamente è rimasto incolume nell’impatto. Meno la vettura, che ha riportato danni al parabrezza, con evidente vetro sfondato, sul cofano e il paraurti anteriore. Una situazione pericolosissima quella accaduta, che deriva dalla mancanza di potature su molti alberi presenti nel territorio capitolino. 

Il grave episodio a Roma

A raccontare la gravosa vicenda, il consigliere della Lega in Regione Lazio Daniele Giannini: “Questa notte un grosso albero cadendo si è abbattuto sull’auto di un taxi in corsa sulla via Aurelia, all’altezza di Largo Perassi, un tratto della consolare sempre molto trafficato. Poteva essere una tragedia, il tassista poteva perdere la vita, fortunatamente ha riscontrato solo ingenti danni al veicolo, ma l’accaduto mette in luce, come sempre, l’incuria di questa amministrazione, come di quella precedente, nella potatura delle alberature e della vegetazione ai lati delle strade”.

Prosegue il consigliere Daniele Giannini:” “Non stiamo parlando – prosegue – di una stradina di campagna fuori dal Gra o di una traversa residenziale, stiamo parlando della via Aurelia, una delle maggiori strade per transito veicolare dell’intera Capitale. Se nemmeno su queste grandi arterie stradali si riesce a garantire una corretta manutenzione del verde, vuol dire che la situazione è disastrosa. Esprimiamo la massima solidarietà al tassista coinvolto e a tutta la categoria, auspicando – conclude Giannini – che il Comune di Roma si faccia carico in fretta di risarcire questo lavoratore per i danni subiti al proprio mezzo”.

Una situazione che non va trascurata, soprattutto perché il territorio di Roma non è estraneo a queste vicende. In tal senso, pericolosi crolli di alberi si sono già manifestati in importanti arterie urbane della Capitale, se pensiamo alla via del Mare, l’Ostiense, la via Cristoforo Colombo o allungandoci su viale Marconi.  

Mareggiata a Ostia, crollano gli stabilimenti: la torretta del Curvone finisce in mare (FOTO e VIDEO)

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy