Home » News Roma » Cronaca di Roma » Roma, terrore sull’autobus: 20enne aggredito e rapinato

Roma, terrore sull’autobus: 20enne aggredito e rapinato

Pubblicato il
carabinieri

Roma. Momenti di tensione su un bus Atac della linea 20. Qui un ragazzo minorenne è stato preso di mira da un malvivente che ha tentato di sottrargli il telefonino. In un primo momento  il colpo è andato in porto ma poi il 23enne originario del Marocco è stato rintracciato ed arrestato dai carabinieri. 

Latina, rapina al bar: armati di coltello e accetta svaligiano il locale

Minore aggredito e rapinato sul bus 

I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di pochi giorni fa. Se l’è vista brutta un ragazzino minorenne che è stato dapprima aggredito e poi rapinato a bordo di un autobus. Ad aggredirlo, un 23enne marocchino che non ci ha pensato due volte a colpirlo al braccio per poi approfittare della sua distrazione e portargli via il telefonino. Messo a segno il colpo, il malvivente si è poi dato alla fuga all’altezza di viale Antonio Ciamarra. Fuga, tuttavia, che non è durata molto. 

L’arrivo dei carabinieri e l’arresto 

L’allarme è stato fatto scattare da alcuni passeggeri che, notando l’accaduto, hanno allertato il 112, nonché aiutato la vittima. Sul posto è poi intervenuta una pattuglia dei carabinieri, stazione Alessandrina, che dopo aver ascoltato la vittima ed alcuni testimoni è riuscita a rintracciare il 23enne che è stato arrestato. Recuperato invece il telefonino, poi restituito al legittimo proprietario. Questa mattina si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto. 

I controlli delle forze dell’ordine 

Purtroppo, l’illecito pocanzi descritto non rappresenta essere un caso isolato. Spesso e volentieri, infatti, i malviventi mettono a segno i loro colpi nei mezzi pubblici, a bordo di autobus e metropolitane. Tra gli altri, “bersagli preferiti” i turisti che, complice il clima di vacanza, spesso vengono letteralmente “ripuliti” dai banditi. Ora, se gli illeciti di natura predatoria non si fermano, anche l’attività delle forze dell’ordine volta a contrastarla procede a ritmo serrato. Basti pensare che a ridosso del Ferragosto ben 13 persone sono state arrestate dai militari con l’accusa di furto e di tentato furto aggravato in concorso. 

Impostazioni privacy