Home » News Roma » Cronaca di Roma » Roma, travolto e ucciso da un tir: chi era Iacob Egidiu il 58enne vittima dell’incidente

Roma, travolto e ucciso da un tir: chi era Iacob Egidiu il 58enne vittima dell’incidente

Pubblicato il
Iacob Egidiu - il 58enne travolto e ucciso da un tir il 14 novembre su via Casilina

Iacob Egidiu e la sua bicicletta erano una cosa sola. Il 58enne andava in giro per Roma sempre in sella alla sua amata due ruote nera. Anche ieri mattina, intorno alle 9, Iacob si trovava sulla sua bici su via Casilina, quando, per cause ancora in corso di accertamento da parte degli investigatori, è stato travolto da un camion. Un impatto che non ha dato scampo al 58enne. Quando sono arrivati i soccorsi hanno potuto procedere solo alla constatazione di morte.

Iacob Egidiu viveva e lavorava a Centocelle

Iacob viveva a Centocelle e poco distante dalla sua abitazione lavorava come barista. Nel quartiere era conosciuto e si era fatto benvolere. Come faceva tutti i giorni anche ieri era sulla sua biciletta e si trovava su via Casilina, all’altezza di Villa Gordinani, quando è stato vittima dell’incidente. Sono stati gli agenti del V Gruppo Prenestino a intervenire e hanno ricostruito per sommi capi l’accaduto. Il 58enne sembra viaggiasse nella stessa direzione del tir quando quest’ultimo l’avrebbe sorpassato. Non si sa per quale motivo Iacob pare abbia perso perso l’equilibrio finendo sotto le ruote posteriori dell’autoarticolato, rimanendo schiacciato. Per lui, purtroppo, non c’è stato niente da fare.

Camionista negativo a drug-test e alcoltest

Ora i caschi bianchi cercano di capire nel dettaglio cosa sia successo. Hanno accertato che il camionista era sobrio quando s’è verificato l’incidente. Il 52enne alla guida del tir è stato sottoposto a drug-test e alcoltest, indagini che sono risultate negative. Ma l’uomo è stato anche ascoltato dagli investigatori proprio per cercare di trovare risposte al tragico evento. Intanto, però, bici e camion sono stati sequestrati, mentre le attività investigative si concentrano sulle condizioni dell’asfalto, nel punto in cui si è verificato l’investimento, per stabilire se presentasse problemi tali da provocare la caduta. Gli inquirenti sono in cerca di risposte, mentre l’autista del mezzo pesante rischia, come atto dovuto, l’iscrizione nel registro degli indagati, per omicidio stradale.

Impostazioni privacy