Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Spaventoso incendio a Centocelle: colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza, a rischio deposito auto (FOTO e VIDEO)

Pubblicato

il

Incendio nel parco di Centocelle: densa e nera colonna di fumo visibile da tutta la città

Roma. Spaventoso incendio a Centocelle. Un pomeriggio davvero infuocato quello che sta interessando la Città. A partire dalle 14 di oggi, sabato 9 luglio, una serie di incendi stanno funestando la Capitale. Prima quello sulla Tangenziale Olimpica, poi il rogo in alcune palazzine ad Ostia, passando per l‘incendio in via di Boccea e quello tuttora in corso sulla Pontina.  Un inferno di fuoco che non dà purtroppo tregua alla città.

Leggi anche: Pontina, grosso incendio a ridosso del campo rom: fumo sulla carreggiata, le fiamme lambiscono la strada

Incendio in via Palmiro Togliatti: la situazione

L’ennesimo, vasto incendio è divampato nel pomeriggio di oggi, poco prima delle 17, nel parco di Centocelle, a ridosso dei depositi sfasciacarrozze. Le fiamme stanno interessando gli sfasci e stanno dando vita ad un‘enorme, densa colonna di fumo nero visibile da tutta la città. 

L’area è interessata da due fronti di fuoco. Uno caratterizzato da una densa e nera colonna di fumo e l’altro leggermente più tenue, dal colore grigiastro. Uno scenario che non passa certo inosservato e che anzi desta non poca preoccupazione e stupore nelle persone in transito che, incredule, si fermano a guardare.

Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta nel terribile incendio. Si riscontrano tuttavia gravi disagi legati alla densa nube di fumo scaturita dal rogo. Chiuso il tratto di strada della Togliatti tra l’intersezione con via Papiria e via Casilina. 

I soccorsi

Per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona, sono tuttora al lavoro i Vigili del fuoco con 6 aps, 2 autobotti, i Dos, il capoturno provinciale e il funzionario di servizio. In arrivo da Ciampino un mezzo speciale aereoportuale, Dragon, in supporto alle squadre che stanno operando.

Inviati anche due elicotteri — uno dei Vigili del Fuoco e uno della Regione Lazio — per potenziare le operazioni di spegnimento sul quadrante Est di Roma tra via Togliatti e via Casilina. Presenti inoltre i Carabinieri, la Polizia di Stato e gli agenti della municipale. 

Aggiornamento: Incendio a Centocelle, le fiamme arrivano nelle abitazioni: ci sono intossicati (FOTO E VIDEO)

 

Foto di Reporter Montesacro

 

Incendio Centocelle, situazione sotto controllo. Gualtieri: ‘Grazie vigili del fuoco’. Ma loro: ‘Situazione insostenibile’

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy