Home » News Roma » Cronaca di Roma » Telelaser Lazio, i controlli contro l’alta velocità per il ponte dell’8 dicembre: dove saranno le postazioni autovelox

Telelaser Lazio, i controlli contro l’alta velocità per il ponte dell’8 dicembre: dove saranno le postazioni autovelox

Pubblicato il
Telelaser Lazio

Telelaser Lazio, tornano anche questa settimana i controlli su alcune delle principali arterie della Regione. Le verifiche sono predisposte dalla Polizia di Stato ed attuate dalla Polstrada. Ecco dove e quando saranno presenti le postazioni autovelox nei prossimi giorni, il calendario.

La Polizia di Stato ha reso noto il piano predisposti dei controlli fino a domenica 10 dicembre 2023: si tratta di attività volte a contrastare comportamenti errati alla guida, su tutti l’alta velocità, causa spesso di incidenti stradali anche gravi. Le postazioni di controllo, effettuate con la strumentazione telelaser, cambiano ogni settimana. Queste quelle predisposte nei prossimi giorni.

Telelaser Lazio
Autovelox Lazio, ecco dove e quando saranno i controlli della Polstrada questa settimana – ilcorrieredellacitta.com

Autovelox Lazio, calendario postazioni mobili da lunedì 4 dicembre a domenica 10 dicembre 2023

Prima settimana del mese e nuovi controlli della Polstrada. In questa settimana verifiche ad hoc saranno predisposte in concomitanza del ponte dell’8 dicembre, Festa dell’Immacolata. Dando un rapido sguardo alle postazioni pianificate possiamo dire intanto che sarà coinvolta nuovamente la Roma Civitavecchia, ormai arteria fissa nella programmazione della Polizia. Rispetto alle scorse settimane tuttavia saranno soltanto due i giorni da “fissare in agenda”. Di seguito il calendario dei controlli giorno per giorno.

Validità da lunedì 4 dicembre 2023 a domenica 10 dicembre 2023

  • Sabato 09/12/2023 – Autostrada A / 12 Roma – Civitavecchia RM
  • 10/12/2023 – Autostrada A / 24 RM

Gli ultimi incidenti stradali a Roma e nel Lazio

Anche negli ultimi giorni purtroppo non sono mancati i gravi incidenti lungo le strade di Roma e in generale della Regione. Soltanto venerdì sono state due le vittime registrate in questo caso nella Capitale: Daniele Ariosto, il 45enne deceduto a seguito dello schianto avvenuto in Via Tor San Giovanni, vicino alla Bufalotta. Un sinistro – sembrerebbe – autonomo, con l’uomo che avrebbe perso il controllo del suo scooter prima di schiantarsi. Prima di lui, sempre nella giornata del 1 dicembre, un signore anziano era stato travolto e ucciso nella zona di Monte Mario.

Impostazioni privacy