Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Tragedia a Roma, scivola dalle scale e finisce in una cisterna: morto 21enne

Pubblicato

il

Tragedia torre di Santa Bibiana

Tragedia nella mattina di oggi, 21 novembre, a Roma, dove un ragazzo di 21 anni è morto dopo essere precipitato in una cisterna. Emergono ulteriori particolari riguardo a quanto accaduto oggi nei pressi della Stazione Termini, dove il corpo di un uomo è stato trovato senza vita. E’ accaduto intorno alle ore 5:34 in un edificio nominato “Santa Bibiana“, di pertinenza delle Ferrovie dello Stato, situato tra via Cairoli e via Giolitti, all’altezza del 287.

Da una prima ricostruzione sembrerebbe che il giovane, uno studente di nazionalità francese, insieme ad alcuni amici sia salito, forse per gioco, su una scala. Ad un tratto il giovane ha perso l’equilibrio ed è scivolato dalla torre all’interno di una cisterna. 

Leggi anche: Roma, sale sulla torre e si lancia nel vuoto: dramma a Termini, morto un uomo

Precipita dalla torre, morto studente di 21 anni

Sul posto, per il recupero della salma che è stata trovata intorno alle 6 di questa mattina, sono intervenuti i vigili del Fuoco con il nucleo specialistico SAF, che hanno effettuato delle manovre tecniche per affidare il corpo, ormai senza vita, all’autorità giudiziaria. Sul luogo della tragedia sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, gli agenti della Polfer che si occupano delle indagini e il personale sanitario del 118, che non ha potuto fare altro che constatare il decesso. 

Non si conoscono i motivi per cui i ragazzi si trovassero all’interno della torre, né se il giovane sia scivolato per una disattenzione: adesso gli amici del 21enne verranno ascoltati per cercare di ricostruire quanto accaduto.

La vittima

La vittima è Gaspard Cotterot, uno studente francese di 21 anni che si trovava a Roma con alcuni suoi amici della stessa età. I ragazzi, da quanto hanno raccontato gli amici, sono saliti sulla torre salendo dalla scala esterna per guardare il panorama, ma per cause ancora da accertare il 21enne è scivolato e di conseguenza precipitato nella cisterna. Adesso bisogna accertare il vero motivo per cui i giovani si trovavano nella torre, se davvero per guardare il panorama o se per altra ragione.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it