Home » News Roma » Dove vedere le frecce Tricolori a Roma domenica 2 giugno: i posti migliori

Dove vedere le frecce Tricolori a Roma domenica 2 giugno: i posti migliori

Pubblicato il
Frecce Tricolore a Roma

Gli amanti del suggestivo spettacolo delle Frecce Tricolori, che come ogni anno, in occasione della Festa della Repubblica, tornerà puntuale nei cieli di Roma, aspettano con ansia l’appuntamento programmato. Uno show affascinante che non manca di regalare emozioni agli spettatori che potranno assistere alle acrobazie regalate dai piloti esperti dell’Aeronautica militare. A bordo di MB-339K, la pattuglia acrobatica riesce a creare figure capaci di lasciare a bocca aperta.

Frecce Tricolore a Roma
Frecce Tricolore a Roma, quali sono i punti nei quali guardare l’esibizione – ilcorrieredellacitta.com

In tanti si chiedono qual è la location dalla quale ammirare lo spettacolo

E allora tutti i cultori delle Frecce Tricolori si preparano a godere dello spettacolo che si concretizzerà in una intensa mezz’ora di piroette. Circa una ventina di acrobazie vengono proposte in ogni esibizione che verrà offerta da dieci aerei, dei quali nove in formazione e uno solista. Ma la domanda alla quale tutti coloro che vogliono prendere parte all’evento si stanno facendo è: qual è il miglior posto di Roma dal quale vedere la parata.

Visibile anche in diretta televisiva

Chiunque voglia seguirlo comodamente seduto sulla poltrona di casa, potrà farlo grazie al fatto che verrà trasmesso in diretta televisiva. Ma quanti vogliono vedere in diretta, allora potranno scegliere tra varie location. Tanti sceglieranno di stazionare nei pressi di via dei Fori Imperiali, dove si terrà lo spettacolo, altri, invece, sono pronti a optare per altre località pur di avere un posto ‘in prima fila’, senza alcun ostacolo a impedire la vista.

Frecce Tricolore a Roma
Frecce Tricolore a Roma – ilcorrieredellacitta.com

Quali sono le località della città che offrono un buon punto di osservazione dello show

Ebbene tutti coloro che conoscono la zona sanno che l’esibizione sarà ben visibile dalla terrazza del Giardino degli Aranci, generalmente meta preferita dalle coppie, dalla Terrazza del Pincio, uno dei luoghi più simbolici di Roma che si trova sopra piazza del Popolo; dalla Terrazza del Vittoriano a piazza Venezia che si apre su tutta la città permettendo di far arrivare lo sguardo fino ai Castelli Romani; dalla terrazza del Quirinale, uno punto nel quale si gode di uno sguardo significativo sulla Capitale e dal Belvedere del Gianicolo che è tra i più noti proprio per lo straordinario belvedere. Insomma si tratta di tutte quelle località che regalano un panorama mozzafiato sulla città. Punti nevralgici che consentono di assistere allo show senza alcun ostacolo.

Impostazioni privacy