Home » News Roma » Fabi, Silvestri, Gazzè: il trio di artisti torna a esibirsi live a 10 anni dall’ultima volta, come e dove vederli

Fabi, Silvestri, Gazzè: il trio di artisti torna a esibirsi live a 10 anni dall’ultima volta, come e dove vederli

Pubblicato il
Fabi Silvestri Gazzè

Fabi, Silvestri, Gazzè tornano a esibirsi insieme in un’unica data live: il 5 luglio al Circo Massimo a 10 anni da “Il padrone della festa”.

Una storia che ritorna, proprio come un legame che non si spezza. Questo sono – in altre parole – Fabi, Silvestri, Gazzè. Tre capisaldi della musica contemporanea italiana che hanno saputo riaccendere in giovani e meno giovani la passione per il cantautorato. Dire qualcosa perché sia giusto farlo, oltre che necessario, per di più in musica. Secondo gli intenditori, non esiste nient’altro di meglio. Loro hanno provato a farlo 10 anni fa grazie a un album: “Il padrone della festa”.

Coppa Davis, salta l’incontro con Mattarella: Sinner e gli altri Azzurri avevano già fissato le vacanze

Fabi, Silvestri, Gazzè di nuovo insieme al Circo Massimo: la data evento per luglio

Quel disco non è soltanto un’opera che mette insieme vissuti differenti. Rappresenta un punto di vista che amalgama generazioni. Questo significa avere a che fare con un successo senza tempo, in grado di entrare in punta di piedi e approdare nel futuro da capolavoro consolidato. Non si tratta soltanto di gusto, ma è una questione anche di oggettività. Fabi, Silvestri, Gazzè piacciono a milioni di persone. Questo è noto, ma non era così scontato che il disco fatto in collaborazione – “A sei mani”, come dicono loro – vendesse ancora oggi migliaia di copie.

“Ha avuto un mercato silenzioso mai terminato”, hanno raccontato i cantautori dal Sindaco Gualtieri. Ci sono andati per un motivo speciale: un concerto evento – annunciato con una conferenza stampa – per il 5 luglio prossimo. La location è quella del Circo Massimo. Soddisfazione doppia per il Primo Cittadino che sottolinea: “Fabi, Silvestri, Gazzè sono un riferimento per la musica italiana. Per Roma è un onore e un privilegio ospitare un evento di tale portata”. Ora non resta che attendere i fan: le condivisioni dell’evento sono già cominciate sui social. Tutti potenziali acquirenti di tagliando. La strada, fino al 5 luglio, è ancora lunga. Il conto alla rovescia, però, è già cominciato: “Il padrone della festa” riprende a suonare.

Impostazioni privacy