Home » News Roma » Hotel a 30 euro a notte Roma: come risparmiare

Hotel a 30 euro a notte Roma: come risparmiare

Pubblicato il
Un soggiorno economico a Roma è possibile! Ecco alcune strutture che potrebbero fare al caso vostro, rendendo unica la vostra vacanza!

Roma è una citta estremamente affascinante, ricca di storia e di bellezza, non potrete non innamorarvene al primo sguardo. Aspetti che, senza dubbio, non passano inosservati quando si decide di prenotare le proprie vacanze, oppure un semplice soggiorno economico lontano dal tram tram quotidiano. Il comune denominatore è dunque quello di concedersi un rigenerante momento all’insegna del relax e dello svago. Da questo punto di vista, la Capitale offre davvero tante opportunità per fare in modo che il soggiorno dei propri vacanzieri sia il migliore possibile. Ampia, ad esempio, la rassegna di eventi musicali e culturali in grado di solleticare la curiosità anche dei visitatori più esigenti. Per non parlare poi del cibo, tante le pietanze pronte a conquistarvi in un sol boccone!  

5 cose normali a Roma ma non nel resto del mondo

Turisti a Roma, hotel economici dove alloggiare
Turisti a Roma, hotel economici dove alloggiare – www.ilcorrieredellacitta.com

Un soggiorno economico a Roma, la classifica di DiscoverCars

Ora, avete intenzione di progettare le vostre vacanze nella Capitale ma al contempo non volete spendere una fortuna, non temete. Soggiornare a Roma può essere più economico di quanto si creda. Stando all’ultimo rapporto annuale di DiscoverCars.com, la città di Roma si è classificata – per il secondo anno consecutivo – come la seconda destinazione per una vacanza economica. Il rapporto è stato stilato tenendo in considerazione una serie di fattori tra cui il costo del volo da Londra Heathrow, il costo medio del soggiorno per una settimana e il numero di hotel economici. Sulla base di tali criteri, ad ogni luogo è stato assegnato un punteggio e classificato di conseguenza. Alla luce di ciò appare senza dubbio rassicurante il fatto che la Città Eterna oltre ad essere, indiscutibilmente, una popolare meta turistica è anche un’ottima opzione anche per coloro che hanno un budget limitato. 

Il punteggio

Ma qual è il punteggio ottenuto dalla Capitale d’Italia? Il punteggio ottenuto dalla Città Eterna è pari a 57 su 77 ed è altresì  riconosciuta come una destinazione adatta per una viaggio economico grazie al numero di ristoranti che possono dirsi alla portata di tutti, pari a 2.542. Valore, quest’ultimo, massimo su tutte le undici città esaminate. Inoltre, il costo del volo da Heathrow è stato il quarto più economico della classifica, pari a 210.27 euro. Il che rende il viaggio in Italia – per coloro che avessero dei dubbi in merito – un’opzione ancora più allettante. 

Praga 

Per scoprire chi c’è al primo posto della classifica dobbiamo varcare i confini nazionali ed andare direttamente a Praga, in Repubblica Ceca. Con 65 punti su 77 Praga ospita 1.166 ristoranti economici e 440 hotel che lo sono altrettanto. Aspetti che la rendono una valida opzione per coloro che desiderano fare le valigie, partire e che per il secondo anno di fila, le hanno assegnato il primo posto. La città ospita, inoltre, 4.131 attrazioni, compresa la nota “Piazza della Città Vecchia”, che i visitatori possono ammirare a titolo gratuito.  

Istanbul 

Ancora, sul podio troviamo la città di Istanbul. Paese che ha totalizzato 57 punti su 77, in linea con il risultato ottenuto l’anno precedente. La città offre ai suoi visitatori costi di noleggio auto economici, nonché 1.056 hotel economici a 4.665 attrazioni, seconda solamente a Roma. Inoltre, il costo medio di un soggiorno a settimana è di 971.21 euro ed è possibile scegliere tra 1.566 ristoranti economici. 

Alloggi economici dove soggiornare a Roma
Alloggi economici dove soggiornare a Roma

La formula del B&B per un soggiorno economico a Roma

Tornando invece ai luoghi economici dove poter pernottare a Roma, anche in centro città sono tantissime le soluzioni offerte ai viaggiatori che dovranno solamente scegliere quella che meglio si confà alle proprie esigenze. Una formula molto usata in questi casi e soprattutto quando i soggiorni sono brevi, è quella dei Bed and Breakfast, ovvero una forma di alloggio turistico che oltre al soggiorno vero e proprio include anche la prima colazione. Ora, va precisato che il regolamento nazionale per tali strutture ricettive prevede che la durata del  soggiorno non possa essere inferiore alle 24 ore , eccezion fatta per l’eventuale regolamento interno alla medesima struttura.  

Impostazioni privacy