Home » News Roma » Il Cinema Troisi fa la differenza: è il miglior monosala italiano, oltre 90.000 spettatori

Il Cinema Troisi fa la differenza: è il miglior monosala italiano, oltre 90.000 spettatori

Pubblicato il
cinema

Cinema Troisi, una certezza. La struttura è il miglior monosala italiano: oltre 90mila spettatori. Record su 713 strutture.

Il Cinema Troisi riparte da 90mila. Il biglietto d’oro 2023 va anche al monosala che registra per il secondo anno consecutivo la maggior presenza di persone. Una moltitudine di appassionati ha risposto presente durante l’anno con film e retrospettive condivise. Senza contare i colloqui e i dibattiti all’interno di un contesto che ha sempre portato attori, registi e produttori di prima qualità. I volti noti che si sono alternati, supportando i Ragazzi del Cinema America (che hanno rimesso a nuovo e riqualificato la struttura), non possono fare a meno di apprezzare quanto questo polo sia diventato un riferimento per chi ama la settima arte.

Cinema Troisi, un pezzo da 90 (mila): suo il biglietto d’oro per le presenze

Un cinema per quelli che amano il cinema: less is more. Poco e spesso. Una morale vincente che si aggiudica un nuovo riconoscimento per invogliare a continuare su questo percorso. Il premio – se così può essere considerato – è anche un monito per il futuro. Chiudere i cinema non è mai la soluzione. Semmai qualcosa con cui fare i conti: i Ragazzi del cinema America hanno dimostrato quanto la cultura e l’educazione passino anche da certe situazioni in decadenza.

Da una fine può nascere un nuovo inizio. Il Cinema Troisi sta vivendo una nuova età dell’oro, anzi da biglietto d’oro. Non rimane altro da fare che sedersi in poltrona e aspettare la prossima stagione ricca di eventi e possibilità. Il fascino della sala non tramonta mai, anche grazie all’apporto e il supporto della Capitale. Talvolta una fine annunciata può diventare uno spiraglio sul futuro, come dire che è ancora presto per i titoli di coda. L’impazienza non sempre premia, la costanza, invece, sì. Anche e soprattutto quando si tratta di saper guardare. 

Impostazioni privacy