Home » News Roma » Incendio sul Grande Raccordo Anulare, Smart distrutta dalle fiamme

Incendio sul Grande Raccordo Anulare, Smart distrutta dalle fiamme

Pubblicato il
Vigili del Fuoco a Roma

Nuova mattina da incubo sul Grande Raccordo Anulare. Causa improvviso incendio di una macchina che viaggiava sul famoso anello urbano di Roma, anche oggi si sono creati forti congestionamenti del traffico in questa famosa arteria urbana. A essere distrutta dalle fiamme una Smart che viaggiava sul GRA e che, forse per malfunzionamenti tecnici, ha preso fuoco improvvisamente. 

La Smart in fiamme sul Grande Raccordo Anulare

Chi guidava la macchina, ha avuto la prontezza di lasciare la propria automobile in corsia di emergenza. Questa non ha comunque tolto la possibilità di congestioni del traffico lungo il GRA, considerato come la prima corsia in carreggiata esterna è stata chiusa al traffico, lasciando di fatto defluire il traffico solamente sulle altre due corsie dedicate ai sorpassi dei veicoli che viaggiano lungo la strada. 

intervento soccorsi
intervento soccorsi

L’episodio che ha generato l’incendio sul Grande Raccordo Anulare

Secondo le ricostruzioni dei Vigili del Fuoco e dei testimoni sul posto, l’automobile viaggiava all’altezza dell’uscita in direzione di Via Nomentana. Proprio in questo punto, la macchina avrebbe cominciato a surriscaldarsi e sputare fiamme e fumo nero dalla parte anteriore del veicolo.

Situazione di pericolo che, il proprietario del piccolo veicolo, ha subito notato, lasciando il mezzo in avaria sulla corsia di emergenza e mettendo al riparo dalle potenti fiamme sprigionate dalla stessa vettura. 

L’intervento dei soccorsi sul posto

Le fiamme si sarebbero propagate intorno alle 8 del mattino, quando sul Grande Raccordo Anulare è l’ora di punta per andare a lavorare ed entrare all’interno della città di Roma. Immediato è stato l’intervento dei soccorsi, che hanno trovato davanti agli occhi la macchina che stava completamente bruciando.

Ai Vigili del Fuoco, non è rimasto che spegnere le fiamme all’interno dello scheletro della Smart, che aveva visto la tappezzeria completamente mangiata da fuoco nel giro di pochi minuti. Nella vicenda, nessuna persona è rimasta ferita. 

Impostazioni privacy