Home » News Roma » Incidente ai Monti Tiburtini: la vittima è Davide Campanelli, gli aggiornamenti dopo il sinistro

Incidente ai Monti Tiburtini: la vittima è Davide Campanelli, gli aggiornamenti dopo il sinistro

Pubblicato il
anziana travolta e uccisa da un furgone in retromarcia

Un 71enne a Pietralata è stato travolto nella giornata di ieri da una Ford Fiesta. La dinamica del sinistro è in fase di ricostruzione.

Paura a Pietralata. Nella giornata di ieri è stato travolto un uomo mentre attraversava la strada in direzione di Via dei Monti Tiburtini, al civico 151, nella porzione di territorio che coniuga il Tiburtino e il Nomentano. I soccorsi sono stati immediati, ma non c’è stato nulla da fare. Alla guida del veicolo un 55enne su cui si mantiene il massimo riserbo. Il conducente, successivamente, è stato accompagnato al Policlinico Umberto I per sottoporsi al test di alcol e droga.

Incidente mortale a Roma: travolto e ucciso mentre attraversa la strada

Incidente ai Monti Tiburtini: gli aggiornamenti sulla dinamica del sinistro

L’unica strada per capire qualcosa in più sulla dinamica del sinistro mortale avvenuto nei pressi di Ponte Lanciani. Nelle prossime ore potrebbe aprirsi una pratica per omicidio stradale nei confronti dell’uomo, ma prima vanno appurati una serie di aspetti non indifferenti. Dalla parte dell’uomo c’è sicuramente la volontà di aver prestato soccorso immediatamente, cercando di evitare il decesso del 71enne. Le manovre di rianimazione – tentate dagli operatori di soccorso quasi all’istante – non sono servite a nulla ma in fase processuale (eventualmente) ne sarà tenuto conto.

La vicenda è in fase di evoluzione, per il momento ci si confronta con i dati allarmanti dell’ultimo periodo. Davide Campanelli è la vittima numero 156 sulle strade della Capitale, ma il problema dell’alta velocità attanaglia tutta Italia. Al volante – e non solo – si chiede più consapevolezza. Fattore che può accompagnare (non ridurre o azzerare) la fatalità di certi eventi per avere – magari – un altro tipo di riscontri. 

Impostazioni privacy