Home » News Roma » Inseguimento da film a Roma: in fuga sull’auto rubata piena di refurtiva fino al campo nomadi

Inseguimento da film a Roma: in fuga sull’auto rubata piena di refurtiva fino al campo nomadi

Pubblicato il
Inseguimento Carabinieri Roma

Rocambolesco inseguimento stanotte a Roma. In fuga su un’auto rubata, per di più con della refurtiva a bordo, tre uomini sono stati tallonati dai Carabinieri fino al campo nomadi di Via Candoni. Ecco cosa è successo.

Notte decisamente movimentata nel quadrante ovest della Capitale teatro di un testa a testa tra una banda di malviventi, probabilmente nomadi, e i Carabinieri. Il tutto è iniziato in Via della Pisana, dove l’auto ha ignorato l’alt e anzi è fuggita via a tutta velocità, per finire nei pressi del campo rom di Via Luigi Candoni. Uno scenario, purtroppo, non certo nuovo alle cronache romane.

inseguimento notte carabinieri
Inseguimento notturno dei Carabinieri – archivio/ilcorrieredellaicitta.com

Inseguimento stanotte a Roma: cosa è successo

Era da poco passata l’1,30 di questa notte, martedì 14 novembre 2023, quando una pattuglia di Carabinieri del  nucleo radiomobile di Roma ha intercettato su Via della Pisana una Ford Fiesta con a bordo tre uomini. Quest’ultima però, anziché fermarsi per il controllo, ha accelerato cercando di far perdere le proprie tracce. Ne è quindi nato un inseguimento conclusosi poi come detto su via luigi Candoni, all’altezza del campo nomadi, dove gli occupanti dell’auto, una volta abbandonato il veicolo, sono infine scappati a piedi.

Recuperata refurtiva, caccia alla banda

All’interno del veicolo, denunciato rubato lo scorso 2 novembre, i Carabinieri hanno rinvenuto diversi capi di abbigliamento precedentemente rubati da diverse auto in sosta ed oggetti atti allo scasso. Un fenomeno molto diffuso nella Capitale considerando le tante denunce dei cittadini ma – fortunatamente – anche i tanti fermi e gli arresti eseguiti dalle forze dell’ordine (l’ultimo ai Parioli qualche settimana fa ad esempio). Nel caso di stanotte invece i tre uomini sono riusciti a dileguarsi; una buona notizia comunque c’è: la refurtiva rinvenuta all’interno del mezzo è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.

Impostazioni privacy