Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Lego, si inaugura la più grande mostra di opere realizzate con i mattoncini più famosi del mondo: 100 modelli, ecco tutte le info

Pubblicato

il

Mattoncini Lego

Chi non ha mai giocato con i mattoncini della Lego? Dalle semplici casette fino alle costruzioni più articolate e fantasiose, tutti, grandi e bambini, hanno almeno una volta nella loro vita passato del tempo a incastrare i pezzi colorati fino dare le forme più belle e fantasiose. Paesaggi, città, personaggi: con le costruzioni della Lego si riesce a creare di tutto e gli appassionati sono sempre di più. 

Per loro, ma per tutti in generale, è stata pensata la spettacolare mostra che verrà inaugurata domani, 15 dicembre, presso il Centro Commerciale Leonardo, a Fiumicino. Si tratterà di un evento straordinario: la più grande mostra di opere realizzate in mattoncini Lego in Europa.

100 modelli in mostra

Una superfiecie enorme di 2000 mq, oltre 100 spettacolari modelli, numerose attrazioni per i bambini e gli adulti. Verranno esposte costruzioni uniche. Oggetti educativi e interattivi, figure a grandezza naturale, grandi edifici. Non sembrerà che siano fatti di mattoncini LEGO®. Tra queste, anche il Titanic, lungo 11 metri e alto 3 metri, il più grande fatto in mattoncini. Ma si potrà trovare di tutto, dai Puffi al Colosseo. La mostra durerà fino al 7 gennaio 2024.

Alcune attrazioni

Campidoglio degli Stati Uniti

Il modello della sede del Congresso degli Stati Uniti (parlamento americano) è stato realizzato con 1 milione 236 mila mattoncini e copre una superöcie di 25 mq.La realizzazione del modello ha impiegato 6 anni di lavoro.

Vaticano

Il Vaticano è una città-stato che si trova nel cuore di Roma. La Città del Vaticano è mondialmente conosciuta per essere il centro nevralgico della Chiesa Cattolica. L’opera è stata realizzata utilizzando 100.000 mattoncini

Lupa Capitolina

Siamo a Roma e non poteva mancare la scultura della lupa. Simbolo della Capitale e dell’antico impero romano.

La maestosa area dedicata a Star Wars®

Una zona speciale ispirata a Star Wars® con100 modelli legati alla saga più famosa del mondo. Star Wars® District è una spettacolare collezione di navi, scene, personaggi, armi, basi e le battaglie più conosciute di questa serie iconica.

Eroi delle fiabe preferite

Un’incredibile area dedicata al mondo delle fiabe, piena di colori e gioia. Sia i bambini che gli adulti potranno ammirare gli spettacolari modelli, tra cui il villaggio dei Puffi, i fantastici ed impressionanti castelli della Disney®, i modelli ispirati a Lo HobbitTM, il Signore degli AnelliTM e Harry PotterTM.

Strumenti musicali

Uno spazio dedicato al mondo della musica con strumenti come chitarre, trombe, batterie, ösarmoniche e violini.

Roma Brick, la mostra evento dedicata al mondo Lego: ecco come visitarla

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com