Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Lotteria Italia, tutti i biglietti vincenti: a Roma tre premi di prima categoria

Pubblicato

il

lotteria Italia biglietti vincenti

Lotteria Italia, il Lazio la fa da padrona, con ben 3 biglietti vincenti nella 1ª categoria. Sono 5 i premi di 1ª categoria della Lotteria Italia 2022. I premi sono ricchissimi: il primo è di 5 milioni di euro. Il secondo invece è esattamente della metà, quindi da 2,5 milioni di euro. Il terzo invece di poco meno, di 2 milioni di euro. Scende di mezzo milione il quarto, con una cifra di 1,5 milioni di euro. Chiude il quinto premio, con un milione di euro.

Ci sono poi i premi cosiddetti minori. In palio in tutto premi per un ammontare di oltre 16,2 milioni di euro, suddivisi in 195 premi, considerando quelli di seconda e terza categoria. A renderlo noto l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. I premi di seconda categoria sono 10, tutti da 50mila euro ciascuno, mentre quelli di terza categoria sono 180 premi, dal valore di da 20mila euro ciascuno. Per la terza categoria sono stati aggiunti 30 premi in più rispetto allo scorso anno. Ai rivenditori dei biglietti vincenti sono attribuiti premi per un importo complessivo pari a 111mila euro.

Le estrazioni, Roma milionaria

Dei 5 premi di prima categoria, ben 3 sono stati estratti a Roma e Provincia. I biglietti sono stati abbinati ai premi. Ecco quali sono.
  • D 271862 venduto a BOLOGNA vince 5 milioni
  • L 486158  venduto a ROMA vince 2,5 milioni di euro
  • L 349605 venduto a FONTE NUOVA (RM); vince 2 milioni di euro
  • E 004737 venduto a ROMA 1,5 milioni di euro
  • L 492408 venduto a PARMA vince 1 milione di euro

Dove sono stati venduti

Da quanto risulta, circa il 72% dei biglietti sono stati acquistati nelle edicole e nelle tabaccherie. E in crescita anche la vendita online dei biglietti. Il posto preferito per acquistare il biglietto della lotteria è l’edicola di quartiere oppure la tabaccheria vicino alla propria abitazione. I dati, riportati da Agipronews, segnalano che il 72% dei biglietti quest’anno è stato venduto nelle rivendite autorizzate, quindi edicole e tabaccherie. Il 14% invece, proviene da distributori locali, ambulanti o rivendite che si approvvigionano presso i grandi distributori. Il 12% è stato invece venduto negli Autogrill. Il restante 2% è stato venduto online, dato in crescita rispetto allo scorso anno.

I premi milionari

Per il momento si conoscono solo i primi cinque tagliandi. Si tratta appunto dei premi di prima fascia, tutti milionari. Lo ha annunciato il direttore generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Marcello Minenna, nel corso della trasmissione “I soliti Ignoti – Il ritorno”. Tutti gli altri verranno definiti nel corso della notte e resi noti quanto prima.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com