Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Mario Draghi positivo al Covid: ecco le sue condizioni

Pubblicato

il

Mario Draghi in conferenza stampa che presenta il Decreto Aiuti

Il presidente del Consiglio Mario Draghi è risultato positivo al Covid ed è asintomatico. La notizia è arrivata ieri direttamente da Palazzo Chigi

Il prossimo 20 e 21 aprile il premier avrebbe dovuto rappresentare il Governo italiano nelle missioni della Repubblica dell’Angola e del Congo, appuntamenti ai quali, ovviamente, non potrà partecipare. A farne le feci saranno il ministro degli esteri Luigi Di Maio e il ministro della transazione ecologica Roberto Cingolani. 

Leggi anche:Covid, meno di 2000 casi nel Lazio (quasi tutti a Roma): ma i tamponi effettuati sono un terzo rispetto ai giorni precedenti

Mario Draghi positivo: l’isolamento a Città della Pieve

Come detto, il premier Draghi ha contratto il virus ma in forma asintomatica. Malgrado l’infezione il capo del Governo continuerà a lavorare — sono infatti numerose, dalla crisi energetica alla riforma del catasto, le questioni aperte sul tavolo e che necessitano della sua attenzione — nel proprio casolare a Città della Pieve, località in provincia di Perugia dove è solito trascorrere le vacanze con la famiglia.

Le parole del sindaco Risini

‘È arrivato da qualche giorno e rimarrà qui finché sarà negativizzato. So che non ha sintomi, mi auguro che si rimetta rapidamente perché la  sua presenza a Roma è indispensabile in questo momento’. Queste le parole del primo cittadino Fausto Risini in commento all’arrivo del premier.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy