Home » News Roma » Maxischermi Finale Europei 2021 a Roma: indirizzi e biglietti, ecco dove vedere Italia-Inghilterra stasera in piazza all’aperto

Maxischermi Finale Europei 2021 a Roma: indirizzi e biglietti, ecco dove vedere Italia-Inghilterra stasera in piazza all’aperto

Pubblicato il
Nations League Italia Spagna

Prima l’ipotesi di un maxischermo nello Stadio Olimpico della Capitale per seguire la finale degli Europei tra Italia e Inghilterra, poi la decisione a poche ore dalla partita di non montare nulla per scongiurare il pericolo assembramenti. Ma a Roma le alternative ci sono, i maxischermi e gli eventi all’aperto per tifare la nazionale di certo non mancano. Ma ecco dove, quali sono gli indirizzi e come prenotarsi per vedere l’attesissimo match. 

Quali sono i maxischermi a Roma per vedere la finale tra Italia e Inghilterra? 

Tifare la nazionale sì, ma in sicurezza. Questa la disposizione del prefetto Matteo Piantedosi che, per stasera, ha bloccato il trasporto pubblico nella capitale dalle 22.30 alle 3. Ma non solo. Come spiega il Corriere della Sera, è stato vietato qualsiasi maxischermo a parte quelli autorizzati, nelle Fan Zone di Piazza del Popolo e dei Fori Imperiali. 

Per vedere la partita attraverso un maxischermo ci sono comunque delle valide alternative, ecco quali:

    • Football Village di Euro2020 – Piazza del Poplo 
    • Moovenda Village sul Tevere – Prati 
    • Parco Appio – Appia Antica 
    • Giardino Verano – in centro storico 
    • L’Eur Social Park 
    • Monk – Portonaccio
    • Mediterraneo al MAXXI
    • Circolo Arca 

Eppure, spiega il quotidiano, ieri sono stati montati altri schermi che non risultano alla Prefettura, tutti con ingressi a numero chiuso. Tra quelli: Villa Ada, Teatro di Tor Bella Monaca, San Cosimato, Cine Village Talenti, Piazza Annibaliano.

Se invece l’idea è quella di vedere il match in un locale privato e approfittarne per mangiare qualcosa con gli amici, vi diamo qualche suggerimento: in questo articolo troverete l’elenco dei locali dove trasmettono la partita mentre si mangia.

Quello che pare certo è che è “proibita l’organizzazione di qualsiasi manifestazione di tifosi in giro per la città”. Tutto questo per evitare quello che, invece, è successo durante la semifinale tra Italia e Spagna: tifosi sugli autobus, piazze gremite, nessun distanziamento, caroselli in barba a ogni divieto contro il Covid. 

Impostazioni privacy