Connettiti con noi

Roma Meteo

Meteo per la giornata di mercoledì 5 gennaio 2022: ritorna il grande freddo con nevi sparse

Pubblicato

il

Meteo per la giornata di mercoledì 5 gennaio 2022: ritorna il grande freddo con nevi sparse

Meteo. Domani forte maltempo in arrivo su tutta la penisola, un brusco cambiamento previsto in questa settimana, possiamo riprendere i cappotti pesanti che avevamo dimenticato per Capodanno. Ecco le previsioni per la giornata di domani in Italia.

Leggi anche: Meteo Italia, per l’Epifania pioggia e neve anche in pianura: le previsioni del tempo nel dettaglio

Meteo: mattina soleggiata con qualche rovescio sparso

Al mattino in prevalenza soleggiato su medio-basso Adriatico, estremo Sud e Sicilia; nuvole altrove con cielo fino a coperto su gran parte del Nord e sull’alta Toscana dove avremo precipitazioni sparse, più diffuse e anche moderate tra la Lombardia e le Alpi orientali e sotto forma di rovesci o isolati temporali in Liguria e Toscana. Locali piogge in arrivo anche sul resto della Toscana e in Sardegna. Limite della neve in calo fino agli 800-1000 metri nel settore di confine centro-occidentale, fino ai 1400-1500 metri nella fascia prealpina centro-orientale.

Leggi anche: Meteo Lazio, arriva il grande freddo con temperature sottozero: le previsioni per i prossimi giorni

Pomeriggio

Nel pomeriggio inizia a migliorare al Nord-Ovest, con schiarite poi anche ampie in serata. Ancora precipitazioni sul resto del Nord, anche moderate o intense sul Triveneto con abbondanti nevicate nelle Alpi orientali; quota neve in graduale calo ai fondovalle e ai 500-700 metri nella fascia prealpina in serata. Locali piogge in estensione anche a Umbria, Lazio e in serata anche alla Campania.

Leggi anche: Meteo Italia Epifania 2022, maltempo, freddo e neve: le previsioni fino al 6 gennaio

Serata

In serata un po’ di neve oltre i 1000 metri anche sull’Appennino tosco-emiliano.Temperature minime in ulteriore aumento. Massime in sensibile calo su Alpi e Sardegna, in leggero aumento al Nord-Est, al Centro-Sud e in Sicilia. Ventoso a causa di venti occidentali sui mari di ponente, meridionali altrove, ma in rotazione da ovest/nord-ovest sul medio-alto Adriatico e in Sardegna (forte Maestrale), da nord sul Ligure in serata. Föhn al Nord-Ovest.Mari in generale da mossi a localmente molto mossi, anche agitati in serata il Mare e il Canale di Sardegna.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy