Connettiti con noi

Cronaca

Meteo weekend, raffica di temporali in arrivo: le previsioni per sabato 10 e domenica 11 settembre

Pubblicato

il

Meteo, arriva l'autunno in Italia

Cambiano le previsioni meteo per il prossimo fine settimana. Sabato 10 e Domenica 11 Settembre saranno giornate in bilico tra temporali e una nuova avanzata dell’anticiclone africano. Arriveranno masse d’aria instabili verso il Vecchio Continente che influenzeranno il tempo nel nostro Paese.

leggi anche: Settembre inizia con la pioggia, poi torna il caldo: come sarà il tempo nel weekend

Sabato di pioggia

Già dalla giornata di Sabato 10 Settembre sopraggiungeranno correnti più fresche, in discesa dal Nord Europa, favorirà l’innesco di celle temporalesche, che si alterneranno a pause più asciutte e soleggiate, in particolare sui rilievi del Triveneto, ma i fenomeni potrebbero poi estendersi anche all’Emilia Romagna e nelle zone interne dell’Appenino centro-settentrionale. Sul resto del Paese invece ci saranno ancora condizioni meteo tardo estive con sole e temperature più che gradevoli.

Domenica torna l’estate

Domenica 11 sarà soleggiato sul bacino del Mediterraneo, ma ci sarà un po’ di instabilità che potrebbe persistere sulle Alpi orientali e sui rilievi appenninici più settentrionali. Il caldo si farà sentire soprattutto al Centro-Sud, con punte massime ancora diffusamente oltre i 30/31°C.

Allerta meteo, torna il caldo africano: ecco dove, picchi fino a 40 gradi

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy