Home » News Roma » Morto Antonio Catricalà: l’ex Garante Antitrust si sarebbe suicidato sparandosi un colpo di pistola

Morto Antonio Catricalà: l’ex Garante Antitrust si sarebbe suicidato sparandosi un colpo di pistola

Pubblicato il
antonio catricalà

Morto Antonio Catricalà: l’ex Garante Antitrust è stato trovato senza vita nella sua abitazione nel quartiere Parioli. Dalle prime informazioni sembrerebbe che si sia sparato un colpo di pistola. Secondo quanto si apprende da fonti investigative, si sarebbe suicidato. Sul posto è presente la Polizia e la Scientifica. Aveva 69 anni.

Chi era Antonio Catricalà

È stato presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato dal 9 marzo 2005 al 16 novembre 2011. Il 18 novembre 2010 era stato designato alla presidenza dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas, carica alla quale ha rinunciato nove giorni dopo.

Il 16 novembre 2011 è stato nominato Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con funzioni di segretario del Consiglio dal Presidente del Consiglio Mario Monti e dal Presidente della Repubblica.

Il 2 maggio 2013 viene nominato Viceministro al Ministero dello Sviluppo Economico con il Ministro Flavio Zanonato nel Governo Letta con delega alle comunicazioni.

Il 28 ottobre 2014 Catricalà comunica di avere dato le dimissioni da Presidente di Sezione del Consiglio di Stato della Repubblica Italiana per intraprendere la carriera di avvocato e fonda la Law Academy. Successivamente diviene partner dello Studio Lipani Catricalà & Partners.

Il 30 giugno 2015 viene nominato presidente dell’OAM – Organismo per la gestione degli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi.

Il 20 aprile 2017 viene nominato presidente della Società ADR – Aeroporti di Roma S.p.A..

Impostazioni privacy