Home » News Roma » Paura a Ostia, si ubriaca e apre la bombola del gas, palazzina rischia di esplodere: “Poteva fare una strage”

Paura a Ostia, si ubriaca e apre la bombola del gas, palazzina rischia di esplodere: “Poteva fare una strage”

Pubblicato il
Fuga di gas Ostia tentato omicidio

Paura a Ostia l’altro ieri quando un uomo, in stato di ebrezza, ha aperto la bombola del gas che aveva in casa – sembrerebbe – per togliersi la vita. I vicini però si sono accorti del forte odore di gas proveniente dall’abitazione, situata in Via Domenico Baffigo, ed hanno subito allertato il 112. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri unitamente ai Vigili del Fuoco che hanno provveduto ad evacuare lo stabile. All’interno dell’appartamento la scoperta: l’uomo, sulla cinquantina, era disteso sul letto, privo di sensi, con la bombola del gas aperta a fianco

Tentato suicidio a Ostia giovedì 8 giugno 2023

Stando a quanto ricostruito l’autore del folle gesto avrebbe provato a togliersi la vita. L’uomo, in evidente stato di ebrezza, ha aperto la bombola del gas e si è sdraiato sul letto. E i Carabinieri lo hanno trovato lì, disteso e privo di sensi, mentre nella casa – altro particolare che forse ha contribuito ad evitare conseguenze decisamente peggiori – le finestre erano rimaste aperte. Soccorso, il 50enne è stato ricoverato in Ospedale al Grassi in codice rosso

Residenti minacciati

Ma quello che sembrava un “semplice” suicidio in realtà non era tale. Mentre l’uomo era in ospedale, i suoi vicini di casa, che nei giorni precedenti erano stati minacciati più volte di morte dal 50enne, sono andati al Commissariato per denunciare la situazione. Ai poliziotti hanno raccontato l’incubo che stavano vivendo, a cominciare dalle continue liti con il loro vicino irruento e violento.

I precedenti

Andando più a fondo infatti e approfondendo l’accaduto gli investigatori hanno ricostruito infatti il quadro che, a quanto pare, andrebbe oltre il semplice – si fa per dire – tentativo di suicidio (leggi qui tutti gli aggiornamenti sul caso). Sì perché i rapporti del palazzo con la persona in questione sarebbero tutt’altro che idilliaci dato che il 50enne, con svariati precedenti tra cui quelli per maltrattamenti in famiglia, non era nuovo a questi gesti. Non a caso, si apprende, in un’altra occasione aveva minacciato di far saltare in aria lo stabile prendendosela con l’ex moglie. Insomma, precedenti poco rassicuranti che hanno spinto i residenti a denunciare tutto alla Polizia. 

Ostia. Si ubriaca e apre la bombola del gas per far saltare il palazzo: 50enne arrestato per tentato omicidio plurimo

 

Impostazioni privacy