Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Paura a Roma, prima attraversa con il rosso poi accoltella l’automobilista: grave 71enne

Pubblicato

il

Polizia incendio Lungotevere degli Inventori

Attimi di paura ieri pomeriggio nella Capitale a seguito di una violenta lite stradale. Un diverbio che avrebbe potuto facilmente risolversi attraverso il dialogo ha invece sfiorato la tragedia. 

Leggi anche: Roma, prima la lite poi l’accoltellamento: denunciato un 57enne, sequestrati coltelli, sciabole e un arco

71enne accoltellato per un diverbio: cosa è successo 

I fatti sono avvenuti ieri pomeriggio intorno alle 17 in Piazza Trilussa. Qui è stata segnalata all’autorità la presenza di una rissa tra due persone. Ma facciamo un passo indietro. Tutto ha avuto inizio quando l‘aggressore — un uomo classe 1972 — ha attraversato la strada con il rosso. Il comportamento ha comprensibilmente ingenerato nella vettura in quel momento in transito un certo fastidio e così l’automobilista — un uomo classe 1951 — decide di accostare  e scendere dall’auto per chiarire quanto successo. 

Il 50enne non ha preso bene la cosa e con tanto di coltello alla mano ha ferito il 71enne al fianco sinistro. L’uomo è stato poi condotto in codice rosso al San Camillo mentre il coltello è stato gettato nel fiume e non ancora ritrovato. 

Sul posto sono poi intervenuti gli agenti della sezione Autoradio di Trastevere. L’aggressore è stato bloccato e dovrà rispondere dell’accusa di tentato omicidio. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy