Home » News Roma » Pedone travolto e ucciso a Roma: morto un 40enne

Pedone travolto e ucciso a Roma: morto un 40enne

Pubblicato il
polizia locale ambulanza notte

Un pedone è stato investito e ucciso a Roma ieri sera, domenica 19 novembre 2023. La vittima aveva 40 anni. Per lui, nonostante i soccorsi, non c’è stato nulla da fare. Sul posto 118 e Polizia Locale di Roma Capitale.

Due sinistri dall’esito mortale a distanza di poche ore l’uno dall’altro. E se si aggiunge l’operaio di stamattina salgono a tre le vittime registrate in questo inizio di settimana a Roma. Strade e luoghi di lavoro, ovvero i due settori sui quali si continua a chiedere maggiore sicurezza ma dove, purtroppo, la cronaca continua a tenerci ancorati alla triste realtà. Per quanto riguarda l’investimento costato la vita ad un uomo di 40 anni il dramma si è consumato in Via di Castel di Leva, nella zona del IX Municipio. Ecco cosa è successo.

Polizia Locale a Roma
Una pattuglia della Polizia Locale a Roma – ilcorrieredellacitta.com

Investimento in Via di Castel di Leva ieri sera domenica 19 novembre 2023

La tragedia è avvenuta ieri sera, domenica 19 novembre 2023, lungo Via di Castel di Leva, quando erano da poco passate le 21.40. Qui, all’altezza del civico 108, il pedone è stato investito e ucciso da un’auto, una BMW 316. La vittima è un cittadino di nazionalità romeno. A nulla sono valsi i soccorsi e i tentativi di rianimazione operati dal personale del 118 intervenuto sul posto. 

I rilievi

Ad occuparsi dei rilievi è la Polizia Locale di Roma Capitale allertata e giunta sul posto con gli agenti del IX Gruppo Eur. Alla guida del mezzo che ha falciato il 40enne c’era un uomo italiano di 50 anni, portato al Sant’Eugenio per gli accertamenti di rito (alcol e drug test, ndr). Secondo le prime informazioni trapelate entrambe le verifiche avrebbero dato esito negativo. La salma della vittima è stata portata presso l’Ospedale di Tor Vergata.

L’incidente mortale in Via Cassia Nuova

Qualche ora più tardi rispetto a questo incidente morirà anche un 30enne straniero, rimasto ucciso in uno scontro fatale avvenuto lungo la Cassia Nuova a Roma nord. La vittima era in sella alla sua moto quando, per cause in fase di accertamento, si è scontrato con un’auto frontalmente. Per lui inutili sono stati i soccorsi.

Incidente sul lavoro a Roma: operaio muore schiacciato da un macchinario (ilcorrieredellacitta.com)

Foto in copertina di repertorio

Impostazioni privacy