Home » News Roma » Roma. 15enne aggredito e picchiato da un senzatetto: ecco cosa è successo

Roma. 15enne aggredito e picchiato da un senzatetto: ecco cosa è successo

Pubblicato il
aggressione

Un ragazzino di 15 anni  aggredito e preso a pugni da un senza fissa dimora. E’ quello che è successo a Roma lo scorso martedì, in via Montona, nei pressi del complesso sportivo in zona Villa Gordiani. 

15enne aggredito e picchiato

La notizia del 15enne aggredito, con un tam-tam sui social, ha indignato tutti i residenti della zona, che ora hanno paura e non si sentono più al sicuro. Perché tanta violenza?, si chiedono in tanti.  Come raccontano i cittadini, l’aggressore sembra essere noto e pare avesse già mostrato – prima di quel terribile gesto – segni di squilibrio.

La ricostruzione dei fatti

Stando alla ricostruzione che ci hanno fornito i Carabinieri, alcuni ragazzi stavano giocando nel parco a pallone quando si è avvicinata una bimba che voleva stare con loro. E’ a quel punto che il senzatetto, già noto in zona, ha dato in escandescenze e ha iniziato a discutere con il gruppo di giovani, quasi a “difendere” la bimba che in maniera delicata era stata allontanata. Ma se da una parte i ragazzi si sono dileguati perché conoscevano l’uomo, dall’altra il 15enne ha continuato a litigare con il cittadino bengalese, che lo ha poi colpito a pugni. Il giovane è stato portato in ospedale perché dopo l’aggressione è finito a terra e ha sbattuto la testa.

I genitori del 15enne hanno deciso di non denunciare lo straniero, che in passato è già stato sottoposto a TSO. In ogni caso, i militari hanno identificato il bengalese, ma lo hanno trovato in possesso di documenti rubati a un’altra persona. E’ così che il senza fissa dimora è stato denunciato, non per l’aggressione ai danni del giovane, ma per ricettazione. 

 

 

Impostazioni privacy