Home » News Roma » Roma. Accerchiano un uomo e lo picchiano violentemente con un ombrello: arrestati 4 giovanissimi stranieri

Roma. Accerchiano un uomo e lo picchiano violentemente con un ombrello: arrestati 4 giovanissimi stranieri

Pubblicato il
Roma, va in palestra con la droga: trovati nel borsone diversi chili di cocaina

Sono stati momenti di terrore quelli passati da un uomo la scorsa notte a Roma. La vittima stava camminando in pieno centro città quando è stata aggredita da una baby gang formata da quattro ragazzi. E’ successo ieri sera sul tardi in via dei Pettinari: i quattro hanno accerchiato l’uomo per non lasciargli via di fuga, poi lo hanno aggredito e hanno iniziato a picchiarlo con un ombrello, allo scopo di farsi consegnare portafogli e telefono cellulare.

Dopo la rapina, i quattro giovani sono scappati. Fortunatamente in quel momento passava una volante della polizia: l’uomo ha bloccato la pattuglia e ha raccontato l’accaduto, descrivendo i quattro aggressori. Nel giro di pochissimi minuti, gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti hanno bloccato i 4 giovani, tutti stranieri stranieri, tre magrebini ed un albanese, in piazza Gioacchino Belli. I quattro ragazzi, di cui tre sono ancora minorenni, sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso.   

Leggi anche: Roma, si fingeva calciatore della Lazio per adescare minorenni: arrestato 48enne

Gli altri arresti: dal Pigneto a San Lorenzo passando da Palmiro Togliatti

Ieri pomeriggio, invece, in via Ascoli Piceno i poliziotti del Commissariato Viminale, hanno arrestato per rapina aggravata B.O.R., tunisino di 39 anni. Lo straniero, poco prima, armato di coltello, aveva rapinato un uomo ferendolo lievemente ad una spalla, sottraendogli il portafoglio e il telefono cellulare. Durante la perquisizione, l’arrestato è stato trovato in possesso di altri telefoni cellulari e del coltello. 

Ieri sera, in Via Marruccini, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Lorenzo, hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per rapina aggravata C.M., algerino di 26 anni, con precedenti di polizia. Riconosciuto quale autore di una aggressione a scopo di rapina con lesioni gravi, avvenuta il 26 ottobre scorso in via di Porta Labicana, nei confronti di un giovane 27enne romano, è stato immediatamente bloccato e accompagnato negli uffici di polizia.  Durante la rapina, la vittima era stata colpita al volto con diversi calci e,  soccorsa in ospedale, le erano state diagnosticate molteplici fratture al viso con 30 giorni di prognosi.

Leggi anche: Tor Bella Monaca, stretta sui controlli: 4 arresti, sequestrate diverse decine di dosi di cocaina

E’ stato invece arrestato per furto aggravato Z.P., cittadino nigeriano di 42 anni con vari precedenti di polizia, che, mercoledì scorso, dopo essere entrato all’interno di un supermercato di via Palmiro Togliatti, si è impossessato di alcuni generi alimentari nascondendoli all’interno di una borsa. Intervenuti su richiesta della vigilanza, gli agenti della Sezione Volanti lo hanno bloccato accompagnandolo negli uffici di polizia. Lo stesso è stato anche denunciato per inottemperanza al Foglio di via obbligatorio.

Lo scorso  2 novembre gli investigatori del I^ Distretto Trevi Campo Marzio, in via di San Sebastianello, hanno arrestato per furto con destrezza due cittadini romeni C.A. e P.I., rispettivamente di  22 e 23 anni che, poco prima, avevano sottratto il borsello  ad un turista francese.

Impostazioni privacy