Home » News Roma » Roma: allarme bomba alla Sapienza

Roma: allarme bomba alla Sapienza

Pubblicato il
Artificieri allarme bomba

Allarme bomba presso la facoltà di Sociologia de La Sapienza oggi a Roma. Sul posto sono intervenute le unità speciali degli artificieri della Polizia di Stato. Fortunatamente le ricerche hanno dato esito negativo: l’allarme – aggiornamento delle ore 11.40 – è così ufficialmente rientrato. 

Artificieri allarme bomba
Artificieri sul posto per un allarme bomba a La Sapienza – (ilcorrieredellacitta.com)

Allarme bomba stamattina presso la facoltà di Sociologia dell’università La Sapienza, situata in Via Salaria 113 a Roma. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, gli artificieri, e le unità cinofile. Studenti, professori e altro personale sono stati fatti uscire dall’edificio che ospita il Coris, il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (in questo stabile sono presenti infatti anche, tra le altre, le facoltà di Comunicazione, ndr), dando contestualmente il via alle ricerche del presunto ordigno. 

Allarme bomba (poi rientrato) in Via Salaria 113 presso il Coris oggi a Roma

A far scattare l’allarme sarebbe stata una telefonata anonima alla Questura partita attorno alle 10.00 di oggi, giovedì 9 maggio 2024. Attivato, come da prassi, il protocollo previsto in casi del genere. Sul posto, nello stabile che come detto ospita una delle sedi distaccate dell’Università La Sapienza, il primo ateneo della Capitale, situato a due passi da Piazza Fiume, sono così arrivati in poco tempo agenti e mezzi della Polizia di Stato. La struttura è stata battuta palmo a palmo alla ricerca di eventuali ordigni o altro materiale esplosivo. Alla fine però, ultimate le verifiche, non è stato trovato nulla.

Allarme rientrato a La Sapienza

Intorno alle 11.40 la Questura ha reso noto che l’allarme bomba alla Sapienza è ufficialmente rientrato. Le ricerche della presunta bomba hanno infatti dato esito negativo. Proseguono ad ogni modo gli accertamenti per ricostruire l’accaduto.

Impostazioni privacy