Home » News Roma » Roma, azzanna (per la seconda volta) una donna: cane di un clochard sequestrato

Roma, azzanna (per la seconda volta) una donna: cane di un clochard sequestrato

Pubblicato il
Cisco

Ha aggredito una turista mentre camminava in via del Teatro Marcello a Roma. L’ha azzannata alle gambe mentre passeggiava per strada, come riporta La Repubblica. Un morso alle gambe che sono per un caso fortunato non ha provocato danni più seri alla 50enne tedesca che a parte il grande spavento ha riportato solo qualche escoriazione leggera.

Cisco
Cisco, il cane del clochard che ha morso una passante – foto di Nadia Montesi – ilcorriedellacitta.com

Aveva già aggredito

Ma Cisco, un meticcio di grossa taglia, non è nuovo a episodi del genere. Già in passato si era reso autore di un’aggressione, a febbraio scorso aveva morso una donna su via del Tritone, seppur anche in quell’occasione senza conseguenze più serie. Il cane, un incrocio con un pastore tedesco, però, stavolta non l’ha passata liscia. Nonostante la vittima dell’aggressione abbia deciso di non sporgere denuncia, gli uomini della Polizia locale di Roma Capitale accorsi per prestare soccorso alla malcapitata, hanno deciso di procedere con il sequestro del cane.

Tolto al padrone già a seguito della prima aggressione

Purtroppo anche a febbraio scorso era stato tolto al suo padrone, un senzatetto di 30 anni, ma gli era andata bene e dopo aver trascorso nel canile della Muratella era stato restituito al clochard. Stavolta, però, sarà veramente difficile che Cisco possa tornare dal suo padrone che, tra l’altro sarà multato per l’omessa custodia dell’animale.

E’ il cane di un clochard

Il 30enne è conosciuto in zona e si accompagna con suoi tre amici a quattro zampe che, evidentemente, a lui sono estremamente affezionati, tanto da pensare di doverlo anche proteggere anche quando pericoli reali non ce ne sono.

Al canile della Muratella Cisco è conosciuto

E al canile di Roma Cisco hanno imparato a conoscerlo. Sanno che si trattava di un animale buono, forse solo troppo protettivo, al punto da aver pubblicato un post per promuovere la sua adozione, nel quale hanno scritto: ‘Cisco giusto è un cane con un vissuto particolare, con poche esperienze, tenuto sempre a guinzaglio, poco socializzato, buono con le persone. (Si fa la pipì sotto se gli fai due coccole). É un maschio di un clochard, tenuto a guinzaglio H24 con altri 2 cani maschi. A fine febbraio purtroppo é stato attore di un morso ad una passante che transitava troppo vicino al loro giaciglio, lui stava dormendo si é svegliato spaventato ed istintivamente ha morso. Siamo intervenuti a suo supporto, i vigili sono stati clementi ed anche la passante ha confermato la sua estrema vicinanza ed il cane che si é spaventato. Lo abbiamo dato in affido temporaneo ad una famiglia che però non può tenerlo e stiamo cercando per lui una vera famiglia che gli dia la libertà e serenità che merita. É un cane davvero speciale faremo di tutto per lui’. Ora purtroppo i gestori del canile saranno chiamati probabilmente a riaccoglierlo e a cercargli una nuova sistemazione.

Impostazioni privacy