Era da tempo che gli agenti stavano monitorando un’abitazione in via Martiri della Storta: dove gli investigatori erano fortemente convinti stesse nascendo una piazza di spaccio. Una lunga indagine sullo spaccio della droga nel quartiere di Primavalle è stata portata a termine dagli agenti della Polizia Giudiziaria del XIV Distretto di Pubblica Sicurezza della locale stazione, diretto da Tiziana Lorenzo. Martedì scorso l’operazione si è conclusa, terminando con l’arresto di 4 uomini (di cui 3 italiani ed un peruviano).
Primavalle: bloccata attività di spaccio
L’osservazione in zona da parte degli investigatori ha permesso di comprendere a pieno i metodi con cui i 4 uomini vendevano stupefacenti. Uno dei due italiani, a bordo di una vettura di grossa cilindrata, contrattava il prezzo con L.C.S.G. (il ragazzo peruviano), nello stesso tempo C.J. si allontanava per recuperare la droga a casa di F.G.. Gli agenti, alla vista della scena sono così intervenuti: recuperando 1.2 kg di hashish e la somma di 4000 euro. Gli investigatori hanno poi fatto irruzione nell’abitazione in questione ed hanno recuperato altri due borsoni contenenti 7 chilogrammi di hashish e marijuana, di cui F.G., avvertito con un messaggio telefonico con scritto “butta tutto”, stava tentando di liberarsi.
Il Pubblico Ministero di turno ha disposto il rito direttissimo nella giornata del 21 aprile 2021 durante il quale il Giudice ha convalidato l’arresto dei 4 soggetti ed applicato a carico di R.A. la misura cautelare della custodia in carcere, a carico di L.C.S.G. e F.G. la misura degli arresti domiciliari ed a carico di C.J. la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e l’obbligo di dimora nel Comune di Roma.