Connettiti con noi

News Roma

Roma, buttano due gattini nei secchioni della spazzatura: salvati dalla Polizia Locale (FOTO)

Pubblicato

il

I gattini salvati dalla Polizia Locale a Roma
Senza alcun scrupolo hanno abbandonato, buttandoli nei secchioni della spazzatura, due gattini di appena un mese di vita condannandoli a morte certa. Fortunatamente il tempestivo intervento della Polizia Locale di Roma Capitale ha impedito il tragico epilogo di questa vicenda. 

Gattini abbandonati nel quartiere Appio Latino

Questi i fatti. Una pattuglia del VII Gruppo Appio della Polizia Locale, durante alcuni accertamenti in via Latina, è stata avvicinata da un passante con in braccio un gattino che aveva appena rinvenuto al di sopra di un cassonetto dei rifiuti posto nelle vicinanze. La zona è vicina al Parco dell’Appia Antica, zona Appio Latino.

Indicato comunque il luogo preciso del ritrovamento, gli agenti sono subito accorsi per verificare la presunta presenza di altri piccoli. Una volta arrivati vicino ad uno dei contenitori destinati alla raccolta dell’indifferenziato, gli operanti hanno sentito dei deboli miagolii provenire dall’interno e per tale motivo si sono adoperati immediatamente, riuscendo a trarre in salvo l’altro cucciolo presente. 

Caccia ai responsabili

Sul caso sono in corso accertamenti per chi possa aver compiuto un gesto così crudele. In tal senso le indagini dei caschi bianchi proseguono per cercare di risalire agli autori. 

Leggi anche: Anzio, resti di animali abbandonati in sacchetti di plastica lungo la strada (FOTO)

Adottati i gattini ritrovati in Via Latina

Ad ogni modo i due micetti, di circa un mese di vita,  sono stati accuditi dai caschi bianchi presso la propria sede di via Macedonia, in attesa dell’arrivo del veterinario per le visite del caso.  All’interno del Gruppo Municipale intervenuto per il salvataggio, è partita inoltre una gara di solidarietà per l’adozione dei cuccioli e, nel giro di poche ore, entrambi hanno trovato subito una nuova famiglia, pronta ad accoglierli e riempirli di affetto. Calore e affetto che uno dei due riceverà direttamente da una delle agenti del medesimo Gruppo.

 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy