Home » News Roma » Roma, controlli antidroga in strada e sugli autobus: denunciati 2 pusher

Roma, controlli antidroga in strada e sugli autobus: denunciati 2 pusher

Pubblicato il

Prosegue l’attività di controllo del territorio dei Carabinieri di Monterotondo anche nell’ambito dell’emergenza COVID-19.

Nel ponte del 25 aprile, 3 persone sono state denunciate a piede libero.

I Carabinieri della Stazione di Montelibretti, il giorno della festa della liberazione, hanno deferito in stato di libertà due italiani di origini abruzzesi ma domiciliati a Fonte Nuova, poiché, durante un posto di controllo effettuato per accertare il rispetto delle restrizioni alla circolazione delle persone per il DPCM COVID-19, uno dei 2 circolava senza un giustificato motivo sulla palombarese. La mancanza di autocertificazione e l’imbarazzo per il controllo da parte del conducente dell’autovettura ha indotto i militari ad ulteriori accertamenti, così che a seguito di perquisizione veicolare i militari hanno rinvenuto della sostanza stupefacente (hashish) occultata sotto i sedili. Recatisi a casa del controllato, a Fonte Nuova, il coinquilino, a seguito di ulteriore perquisizione domiciliare, ammetteva la detenzione in camera da letto di altra sostanza stupefacente dello stesso tipo per un totale di circa 100 gr., oltre a materiale di confezionamento e 2 bilancini di precisione.

Entrambi sono così stati deferiti per art. 73 Legge Stupefacenti.

Domenica 26 invece, sulla Salaria, nel corso di un Posto di Controllo rinforzato con il consorzio di diverse pattuglie della Compagnia di Monterotondo, è stato fermato anche un autobus COTRAL della line a Roma- Rieti e sono stati controllati i passeggeri a bordo. Tra di loro un ragazzo guineano, alla vista dei carabinieri saliti a bordo, ha lanciato sotto i sedili un involucro di cellophane con all’interno della sostanza stupefacente del tipo marijuana. Il gesto non è passato inosservato al Comandante della Stazione di Montelibretti che ha dapprima recuperato l’involucro ed ha poi proceduto contro il guineano, deferendolo sempre in stato di libertà per art. 73 Legge Stupefacenti.

Infine nei confronti delle 2 persone controllate per strada è scattata altresì la sanzione amministrativa per essere usciti dal comune ove si trovavano senza giustificato motivo.

Impostazioni privacy