Home » News Roma » Roma: donate mascherine e coperte ai senzatetto dal V.E.O.S.P.S.S.

Roma: donate mascherine e coperte ai senzatetto dal V.E.O.S.P.S.S.

Pubblicato il

Nella catena di solidarietà a sostegno dei più bisognosi il Servizio assistenza Civile – S.A.C. del V.E.O.S.P.S.S. ha consegnato alla Fondazione Enrico Castellini di Roma due box tra coperte e mascherine da destinare ai senzatetto della Capitale, esposti alle rigide temperature invernali di questi giorni.

«L’inverno miete vittime e non possiamo restare inermi davanti a questa strage silenziosa, il nostro comitato è onorato di poter aiutare la comunità vicina alla Castellini – commenta la Responsabile del S.A.C. – Roma Daniela Curti-, come volontari teniamo fede alla nostra missione: schierarci a fianco dei più deboli con spirito di servizio».

La donazione è merito anche grazie alla generosità di alcuni benefattori che hanno partecipato e promosso la raccolta fondi organizzata dall’Ordine, oltre alla collaborazione con diverse società italiane che ha permesso di ottenere i dispositivi sanitari a prezzi agevolati.

Infatti, oltre alle coperte sono state fornite maschere protettive EN14682 Type IIR, così come consigliate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per contrastare la diffusione del coronavirus. Già durante la prima fase della pandemia l’Ordine aveva consegnato alla Fondazione Castellini, nella persona della Segreteria Simone Lazar, centinaia di maschere protettive di tipo FFP2, e altrettante alla Ryder Italia Onlus, alla presenza del Presidente, destinate al personale sanitario dell’Associazione.

Impostazioni privacy