Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, incendio devasta appartamento: grave neonato

Pubblicato

il

Incendio appartamento

Momenti di paura ieri a Roma, in via dei Savorelli, in zona Aurelio. Intorno alle ore 18:30 un violento incendio è scoppiato all’interno di un appartamento al quarto piano. Il NUE 112 è stato allertato un rogo in appartamento, con la presenza di una donna anziana intrappolata all’interno.

Le operazioni di salvataggio

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e gli agenti della polizia di stato per le operazioni di soccorso. I pompieri hanno immediatamente messo in salvo l’anziana, che era in buone condizioni di salute. L’incendio, partito dalla cucina, aveva distrutto la stanza, mentre il fumo aveva completamente invaso il resto della casa. 

E proprio il fumo denso e acre ha provocato l’intossicazione di un neonato, residente nell’appartamento accanto. Il bimbo è stato soccorso e portato in codice giallo all’ospedale Bambino Gesù. I residenti della palazzina, che erano stati fatti uscire per favorire le operazioni di soccorso, sono poi stati fatti rientrare. L’unico appartamento che i vigili del fuoco hanno dichiarato inagibile è stato quello da cui sono divampate le fiamme.

Incendio a Roma, paura alla Bufalotta: fiamme e fumo nell’appartamento, due persone soccorse dal 118

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com