Home » News Roma » Roma, insediamento abusivo ai Parioli: la Polizia locale procede a sgombero e bonifica

Roma, insediamento abusivo ai Parioli: la Polizia locale procede a sgombero e bonifica

Pubblicato il
Colosseo Polizia Locale coltello

Roma, continua la lotta all’abusivismo: sgombero ai Parioli con relativa bonifica della zona. Operazione congiunta della Polizia locale.

Roma, la lotta all’abusivismo è incessante. Si registra lo sgombero all’interno di un insediamento abusivo nell’ex casa custode di Villa Ada Savoia sul Monte Antenne. Intervento della Polizia locale, nel quale non è stato trovato alcun occupante abusivo. Lo sgombero è frutto di alcune segnalazioni su richiesta della Direzione Tecnica del Municipio Roma II. Gli interventi tecnici avvenuti sono appannaggio del Municipio con relativa bonifica e messa in sicurezza dell’aerea.

L’attesa è finita: torna la sagra del pesce fritto a Roma, buonissime specialità

Roma, insediamento abusivo in zona Parioli: scatta la bonifica

Altro argomento importante in vista delle scadenze del piano di riqualifica stanziato in occasione dell’avvicendamento dell’Anno Santo. In occasione del Giubileo la Capitale cercherà di rimettere a nuovo alcune zone cercando di evitare determinate criticità. Presente anche la possibilità di ulteriori interventi nelle prossime settimane, il Comune ha chiesto collaborazione finalizzata a operazioni congiunte – come quella dei Parioli – per garantire una sorta di reticolato da riformulare con le nuove disposizioni territoriali.

C’è anche la questione abitativa che s’inserisce in questo disegno, con le specifiche richieste del Primo Cittadino: Gualtieri ha chiesto comprensione, ma i controlli saranno intensificati onde evitare situazioni come quella presente ai Parioli. Roma è pronta a “cambiarsi d’abito” in occasione dei grandi eventi e non solo.

Impostazioni privacy