Home » News Roma » Roma, la movida costa cara: più di 100.000 euro di sanzioni nel weekend

Roma, la movida costa cara: più di 100.000 euro di sanzioni nel weekend

Pubblicato il

Oltre 100.000 euro: questo il “costo” della movida di Roma nell’ultimo fine settimana.

Si tratta della somma totale a cui ammontano le sanzioni che hanno fatto scattare gli agenti della Polizia Locale, impiegati contro vendita e consumo di alcolici fuori dall’orario consentito, irregolarità amministrative all’interno dei locali, parcheggiatori abusivi e soste irregolari. 

Sono stati controllati oltre 4.000 veicoli, con 1700 sanzioni che hanno riguardato tutti gli aspetti che mettono a repentaglio la sicurezza stradale, dalla velocità eccessiva fino alla guida in stato di ebbrezza. Quattro patenti sono state ritirate per valori eccedenti i limiti consentiti. Centoventi le auto rimosse. 

Gli accertamenti hanno interessato decine di quartieri, dal centro storico a Testaccio, con particolare attenzione alla zona di Ostiense, San Paolo, Piazza Bologna, S. Lorenzo, Ponte Milvio e l’EUR. 
 
Le violazioni maggiormente riscontrate per le attività commerciali hanno riguardato le occupazioni di suolo pubblico irregolari, oltre ad alcolici somministrati fuori dall’orario consentito, mancanza di prezzi esposti, alimenti scaduti o venduti senza autorizzazione.
 
Sono invece 42 le violazioni riscontrate per il consumo di alcolici in orario e luogo vietato secondo quanto disposto dall’art 28 del nuovo regolamento di polizia urbana. 
Impostazioni privacy