Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, l’anziana si aggrappa alla borsa, il ladro la trascina via a forza: la rapina a San Giovanni

Pubblicato

il

anziana truffata

Roma. L’ha trascinata a terra pur di sottrarle la borsa. Una violenta rapina quella che ha visto protagonista una donna anziana. Ma le malefatte del ladro non sono rimaste impunite. Infatti, scattato l’allarme, il malvivente — un 33enne egiziano — è stato identificato ad arrestato. Particolarmente preziose per le indagini si sono rivelate le registrazioni delle telecamere dei negozi nonché la collaborazione di un passate che aveva documentato la fuga del ladro con il proprio telefonino. 

Roma, anziane aggredite e rapinate vicino alla farmacia: 83enne finisce in Ospedale

La violenta rapina a San Giovanni 

I fatti risalgono allo scorso ottobre. Siamo nel quartiere San Giovanni, qui una donna anziana era stata derubata della sua borsa. Il reato è stato consumato in maniera piuttosto violenta in quanto l’autore, incurante dell’età della donna, pur di portare a segno il colpo non ha esitato nel trascinare a terra la vittima. Scattate subito le indagini da parte della Polizia, l’uomo è stato identificato e arrestato. 

Le indagini e l’arresto 

Le indagini, condotte  dagli agenti del VII Distretto di PS e coordinate della Procura di Roma, hanno permesso di identificare un 33enne di origini egiziane. Determinante la collaborazione di un cittadino che aveva ripreso con una videocamera la fuga, nonché le registrazioni delle telecamere a circuito chiuso dei negozi dove sono state utilizzate le carte di credito rubate. La Procura ha inoltre chiesto ed ottenuto dal GIP del Tribunale di Roma un’ordinanza di custodia cautelare in carcere che è stata eseguita giovedì scorso dagli stessi agenti del Distretto San Giovanni.

Roma, lo soccorrono per un malore, poi lo arrestano: era ricercato per rapina

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com