Home » News Roma » Roma, lotta alla movida: impegnati Carabinieri e Polizia Locale

Roma, lotta alla movida: impegnati Carabinieri e Polizia Locale

Pubblicato il

Continua la lotta alla movida di Roma. I Carabinieri e la Polizia Locale della Capitale sono stati impegnati a contrastare gli episodi di illegalità nel weekend. Tra le zone sotto la lente di ingrandimento ci sono, come sempre, Trastevere e San Lorenzo.

Droga e alcol a Trastevere

A Trastevere, i controlli effettuati dai Carabinieri hanno portato all’arresto di 2 pusher e alla denuncia di altre 2 persone, per evasione e porto abusivo di armi. A finire in manette sono stati un cittadino egiziano e uno del Marocco, di 27 anni, entrambi in Italia senza fissa dimora e già noti per i loro precedenti. A seguito della perquisizione personale sono stati trovati in possesso di 13 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi. La droga è stata sequestrata mentre i due sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo. I militari hanno invece denunciato a piede libero un romano, di 51 anni, che si aggirava per il quartiere nonostante fosse posto agli arresti domiciliari. Nel corso di un posto di controllo, i militari hanno inoltre sorpreso un romano, di 25 anni, in possesso di un coltello a serramanico e di due flaconi contenenti metadone, il tutto sequestrato.

Multe per l’ordinanza anti-alcol

I Carabinieri hanno anche sanzionato 10 persone, sorprese a consumare alcolici in strada nonostante l’ordinanza anti-alcol della Sindaca. Le multe ammontano a 1500 euro. Sul rispetto dell’ordinanza hanno vigilato anche gli agenti della Polizia Locale, che hanno effettuato oltre 500 controlli, elevando sanzioni per oltre 30.000 euro. Centinaia di controlli anche nelle zone di piazza Bologna, viale Ippocrate, piazzale delle Province e nel quartiere san Lorenzo. Gli agenti, dopo aver multato un pub che somministrava alcolici senza averne l’autorizzazione, hanno sorpreso un gruppo di ragazzi che portavano con sé bottiglie di birra, appena comperate in un minimarket che le aveva vendute fuori dall’orario consentito. Il titolare è stato sanzionato. Sono circa 700 invece le violazioni al codice della strada che hanno interessato le vie di Trastevere, del rione Monti e San Lorenzo, con 95 auto rimosse per intralcio alla circolazione.

Impostazioni privacy