Connettiti con noi

News Roma

Roma, parla l’assessore Patanè: ‘Gli ascensori della Metro C saranno in funzione entro Natale’

Pubblicato

il

Roma, metro C: approvato il progetto definito sulla tratta Venezia- Colosseo. A renderlo noto l'assessore Patanè, ecco cosa ha detto.

Roma. Complice il periodo natalizio che sta per entrare nel vivo, quanto annunciato dall’Assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patanè, ha tutta l’aria di essere un vero e proprio regalo. Una notizia positiva per i cittadini e turisti che potranno finalmente tornare ad usufruire degli ascensori della metro C. L’assessore rende noto infatti che entro Natale ‘La Linea C avrà  tutti gli ascensori in servizio. 

Roma, allarme ascensori (e non solo) sulla metropolitana: 62 non funzionano. I pendolari: “Non accessibilità a livelli record”

Ascensori della metro C in servizio entro Natale 

Senz’altro una bella notizia sia per i cittadini sia per i turisti che possono tornare finalmente ad utilizzare gli ascensori presenti nelle stazioni della metro C. Com’è noto, purtroppo, molti di essi sono fuori uso rendendo difficile la vita sia dei pendolari sia dei turisti in arrivo a Roma per ammirare la città. A questo vanno aggiunti i canonici ritardi e gli altrettanto frequenti guasti dei mezzi e il quadro della difficile vita degli utenti è presto completo. Adesso, tuttavia, almeno le problematiche relative agli ascensori appaiono in via di risoluzione, consentendo così agli utenti una maggiore e più funzionale accessibilità ai trasporti. 

Le parole dell’Assessore alla Mobilità Patané 

Atac, che ringrazio per il grande lavoro che sta portando avanti per il ripristino degli impianti di traslazione sta recuperando positivamente la condizione inaccettabile di ascensori e scale mobili nelle linee metropolitane – spiega Patanè che aggiunge: Nell’ultima settimana si sono concluse le attività complessivamente su ben 23 impianti, 12 dei quali sulla linea C alle stazioni di Pantano, Grotte Celoni, Finocchio, Torrenova, Torre Angela e Graniti. Fondamentale è risultata la sollecita partecipazione di Ansfisa alle attività tecniche di certificazione e collaudo. Sono stati completati, inoltre, i lavori su altri 7 ascensori della Linea C, che saranno riaperti dopo il collaudo e le conseguenti autorizzazioni”.

Un enorme lavoro, a conferma dell’attenzione e dell’impegno della nostra amministrazione sul rinnovamento di tutte le infrastrutture di trasporto, è in corso anche sulle altre linee: su Metro A sono pronti e già collaudati 2 ascensori presso la stazione Spagna e verranno pertanto attivati a breve, mentre un ascensore alla stazione Repubblica è stato da poco riattivato. Rimangono a oggi fuori servizio 16 ascensori in Metro A e 9 in Metro B1 per adeguamenti normativi: si è in fase di approvvigionamento materiali e si prevede la riapertura di tutti entro la primavera del 2023. Tutto ciò a meno dei fermi occasionali che vengono ripristinati rapidamente e di tre impianti con gravi problemi strutturali che necessitano di opere importanti” – conclude l’Assessore.

Roma, torna regolare il servizio sulla Metro C ma l’orario è ridotto nel weekend

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com