Home » News Roma » Roma, percepiva il reddito di cittadinanza e ‘arrotondava’ vendendo droga: arrestata 57enne

Roma, percepiva il reddito di cittadinanza e ‘arrotondava’ vendendo droga: arrestata 57enne

Pubblicato il
arresto pusher nettuno

Percepiva il reddito di cittadinanza ma “arrotondava” spacciando droga. Così una 57enne roma è stata arrestata per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. E’ stata la stessa donna a dichiarare agli investigatori del V Distretto Prenestino, diretto da Roberto Arneodo, di percepire 500 euro mensili come reddito di cittadinanza.

Spacciatrice col reddito di cittadinanza

E’ successo il 4 marzo scorso, nell’ambito dei controlli del territorio disposti con ordinanza dal Questore di Roma Carmine Esposito. Gli agenti, sulla base di una precedente attività info investigativa, hanno effettuato la perquisizione dell’abitazione di N.T. 57enne romana. Nascosti in un armadio, i poliziotti hanno trovato, 684 grammi di cocaina divisa in 4 sacchetti di plastica, 1.8 kg di hashish suddiviso in 19 panetti e 932 grammi di marijuana contenuta in 3 buste di cellophane. La donna, al termine degli accertamenti è stata associata presso il carcere di Rebibbia.

Arrestato 30enne per evasione

E’ stato invece sorpreso dagli agenti della Sezione Volanti in via della Primavera, un 30enne romano, con numerosi precedenti di polizia, che da accertamenti effettuati, è risultato trovarsi in regime di detenzione domiciliare. M.H.A, è stato arrestato per il reato di evasione.

Due denunce per lesioni a pubblico ufficiale

Infine, nell’ambito dei controlli un 18enne ed un 19enne romano sono stati denunciati entrambi per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. I due sono stati bloccati in via Prenestina dagli agenti del commissariato Torpignattara, diretto da Giuseppe Amoruso, dopo che gli stessi non si erano fermati al posto di controllo effettuato dai poliziotti in via della Venezia Giulia.
L’autista, è stato anche sanzionato per guida senza patente.

Impostazioni privacy