Home » News Roma » Roma piange Giovanni Catanzaro: lo storico vigile amato da tutti

Roma piange Giovanni Catanzaro: lo storico vigile amato da tutti

Pubblicato il
Giovanni Catanzaro comandante polizia locale morto a Roma

Lutto nel Corpo della Polizia Locale a seguito della morte di Giovanni Catanzaro, storico comandante del Corpo. Numerosi i messaggi di vicinanza alla famiglia e di cordoglio per la scomparsa dell’uomo che viene ricordato dai colleghi come una delle personalità più amate e carismatiche della Polizia Locale.

Leggi anche: Lutto a Velletri, morto il giovane musicista Simone Massarut

Lutto nella Polizia Locale: addio a Giovanni Catanzaro

Giovanni Catanzaro è scomparso oggi, 25 maggio, all’età di 78 anni. Storico comandante della Polizia Locale, l’uomo era molto ben voluto e nel Corpo aveva percorso tutti i gradini della propria carriera. Come detto numerosi i messaggi di cordoglio che in queste ore si stanno avvicendando sui social. Tra i tanti ricordi spicca quello del Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale (SULPL). 

Il ricordo del SULPL

Una scomparsa davvero molto sentita quella di Giovanni Catanzaro,  ricordato anche dal Segretario Romano del SULPL Marco Milani che in una nota dichiara:

Esprimiamo dolore e cordoglio per la scomparsa di uno dei Comandanti più carismatici ed amati che il Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale abbia mai avuto.

Nell’esprimere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, ci piace ricordarlo come un uomo capace di stimolare i suoi uomini al conseguimento dei migliori risultati, esercitarne il controllo in maniera anche rigida ed al contempo difenderli ed assisterli a fronte qualsiasi imprevisto.

Qualità tipiche di un Comandante che saputo fare la sua gavetta all’interno del Corpo fino a giungere all’apice. Ci auspichiamo che amministrazione e Comando, sappiano tributargli la giusta memoria’. 

Nonostante il dolore di queste ore, il ricordo di Giovanni Catanzaro rimarrà per sempre vivo nel cuore di molti. 

Impostazioni privacy