Home » News Roma » Roma, si ubriacano e lo ‘scherzo’ tra amici finisce male: 39enne accoltellato, è grave

Roma, si ubriacano e lo ‘scherzo’ tra amici finisce male: 39enne accoltellato, è grave

Pubblicato il
travolta e uccisa da un tir

Si sono ubriacati e lo scherzo è finito male. Così un 39enne è finito accoltellato a Roma ed è stato trasportato in gravi condizioni in Ospedale: a colpirlo quelli che in realtà sarebbero dovuti essere suoi amici i quali però, per “gioco”, al termine di una serata all’insegna dell’alcol, hanno pensato bene di ferirlo con un coltello. Per poi inscenare un tentativo di rapina. 

E’ questa la surreale vicenda che arriva dal Tuscolano dove due persone, al termine delle indagini, sono state fermate con l’accusa di tentato omicidio. Sono accusati di aver accoltellato un loro amico al termine di uno scherzo evidentemente finito male. E a nulla sono valsi i loro tentativi di depistare le indagini.

Polizia di Roma
Polizia di Stato a Roma

Tentato omicidio a Roma

Sì perché i due ragazzi, un 25enne e un 27enne, entrambi colombiani, all’arrivo della Polizia di Stato nella serata dello scorso 13 ottobre in via Todi – e dei soccorsi – hanno provato a convincere gli operatori che il loro amico a terra, un 39enne peruviano, era finito accoltellato al termine di un tentativo di rapina. Secondo il racconto fornito infatti il gruppo sarebbe stato avvicinato da altri tre soggetti i quali avrebbero intimato loro di consegnargli il cellulare; il tutto sarebbe poi degenerato e a farne le spese era stato proprio il loro amico, finito accoltellato. Peccato che nulla di tutto ciò fosse vero. 

Lo scherzo finito male

Dopo l’intervento della Squadra Volanti la sera dei fatti (attorno alle 22.30 circa, ndr), il caso è passato sul tavolo del Commissariato del I Distretto Trevi. Gli agenti, partendo dai primi elementi raccolti dai colleghi, che avevano subito evidenziato come qualcosa non tornasse nelle dichiarazioni fornite, sono così riusciti a risalire a quanto realmente accaduto. I tre infatti non avevano subito alcun tentativo di rapina: piuttosto, dopo essersi ubriacati in un appartamento, “per scherzo” avevano accoltellato il loro amico rischiando, di fatto, di ucciderlo. Il 39enne è stato portato al San Giovanni in codice rosso; i due aggressori invece sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto: devono rispondere di tentato omicidio. Il GIP ha poi convalidato il fermo.

Impostazioni privacy