Home » News Roma » Roma: spaccata a Monte Sacro, furgone contro l’Intesa San Paolo

Roma: spaccata a Monte Sacro, furgone contro l’Intesa San Paolo

Pubblicato il
spaccata montesacro intesa san paolo

Colpo nella notte a Montesacro a Roma, spaccata contro la banca Intesa San Paolo. Da quantificare il bottino: ladri in fuga. Indaga la Polizia di Stato. 

Un boato ha scosso la notte dei residenti del quartiere Monte Sacro nella Capitale, teatro di un furto andato in scena contro la sede della San Paolo a Piazzale Adriatico. Ignoti, avvalendosi di un furgone, hanno infranto i vetri blindati della filiale riuscendo così ad aprirsi un varco all’interno. Dopodiché sono fuggiti via col bottino. Adesso è caccia alla banda. 

spaccata a Monte Sacro
La spaccata di stanotte contro la Banca Intesa San Paolo a Roma – foto: Danilo V. Sei di Montesacro se/ilcorrieredellacitta.com

Spaccata a Monte Sacro

Il tutto è successo quando erano da poco passate le 3.00 di stanotte, lunedì 4 dicembre 2023. I malviventi, mediante un furgone, si sono letteralmente lanciati contro le vetrine della banca mandandole in frantumi. Una volta all’interno però, stando a quanto appreso dalla nostra Redazione, non hanno “puntato” la cassaforte né i dispositivi ATM ma si sono diretti presso le casse degli sportelli dei clienti, asportandone il contenuto. In queste ore sono in corso gli accertamenti per capire il reale danno economico per l’Istituto Bancario, anche considerando gli ingenti danni provocati alla struttura che al momento risulta interdetta.

Banda della spaccata colpisce ancora alle porte di Roma: due supermercati svaligiati (ilcorrieredellacitta.com)

Cronaca Roma, arrestato capo di una banda di ladri

Proprio in queste ore, sempre per ciò che riguarda l’area della Capitale, è arrivata la notizia dell’arresto dell’ultimo componente di una banda dedita ai furti sempre col metodo della “spaccata”. In questo caso l’uomo, il capo del sodalizio criminale, era riuscito a rifugiarsi all’estero ma è stato fermato a Madrid. La banda, avvalendosi del supporto logistico dei campi rom, sradicava – letteralmente – gli ATM con dei carro attrezzi per poi ripulirli del contenuto in un luogo sicuro.  

Impostazioni privacy