Home » News Roma » Roma, terrore alle Poste: finti medici irrompono armati e svuotano la cassaforte, colpo da 45mila euro

Roma, terrore alle Poste: finti medici irrompono armati e svuotano la cassaforte, colpo da 45mila euro

Pubblicato il
Rapina poste

Hanno aspettato l’apertura dell’Ufficio Postale per entrare in azione. E hanno fatto irruzione, armati, gettando nel panico i dipendenti che si sono ritrovati le pistole contro come nei film; ma, purtroppo, era la dura realtà: la coppia di banditi ha intimato quindi di farsi consegnare il denaro presente nella cassaforte con il quale poi sono fuggiti via. 

Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto sono intervenute diverse Volanti della Polizia di Stato. Dei criminali però non c’era già più traccia. Gli investigatori sono quindi al lavoro per ricostruire l’accaduto passando al vaglio anche le telecamere di sicurezza allo scopo di ricavarne particolari utili per risalire all’identità dei malviventi.

Rapina poste IV Municipio
Un ufficio postale -Ilcorrieredellacitta.com

Rapinate le Poste di Via Adriano Fiori a Roma

Il blitz è scattato stamattina alle 8.20 all’apertura dell’Ufficio Postale. Siamo nella zona del IV Municipio, in Via Adriano Fiori: secondo le prime informazioni disponibili i due banditi, armati entrambi di pistola, sono entrati nel locale con un camice indosso (come quelli dei medici per intenderci, ndr) e col volto travisato da cappellino e occhiali sole; dopodiché, come visto, hanno puntato le armi contro i dipendenti. Il loro obiettivo era la cassaforte che si sono fatti aprire dal Direttore; arraffato il denaro presente, la cui cifra esatta è in via di quantificazione ma parliamo di un bottino di almeno 45mila euro, i criminali sono fuggiti via. Insomma, un colpo-lampo eseguito in pochi minuti che è andato a segno. 

La rapina alla stazione Tiburtina

Pochi giorni fa, ricorderete, un’altra rapina si era consumata sempre nella zona del IV Municipio, alla stazione Tiburtina. In quel caso però, il colpo era stato solo “tentato”, dato che il malvivente, anche lui armato (anche se la pistola era a salve, ndr), era stato fermato. A finire in arresto era stato un 74enne – la cui azione era finita anche in rete – trovato in possesso di numerosi coltelli e perfino di una piccola balestra. 

Roma, chiede un’informazione e rapina un uomo: lo scippo ripreso in diretta (VIDEO) (ilcorrieredellacitta.com)

Impostazioni privacy