Home » News Roma » Roma, tre bambini morti a causa del vaccino anti Covid all’ospedale Bambino Gesù: “Attenti alle fake news”

Roma, tre bambini morti a causa del vaccino anti Covid all’ospedale Bambino Gesù: “Attenti alle fake news”

Pubblicato il
ginevra muore di covid a 2 anni

Tra complotti, presunte dittature sanitarie, teorie strampalate e informazione fatta da chiunque e ovunque, la pandemia si deve combattere, purtroppo, su più fronti. Da una parte in ospedale perché c’è chi lotta per la vita, mentre dall’altra la “battaglia” è contro le fake news, quelle notizie tendenziose che in rete circolano ancora più rapidamente e che con un tam tam sui social vengono diffuse creando solo più confusione e preoccupazione. C’è chi, addirittura, è arrivato a parlare della morte di tre bambini, tre ragazzi che sarebbero deceduti all’Ospedale Bambino Gesù di Roma dopo la somministrazione del vaccino contro il virus. Niente di più falso. 

Roma, tre bambini morti a causa del vaccino: ‘Attenti alle fake news’

La smentita, seguita da una dura condanna, è arrivata proprio dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù che ha invitato tutti i cittadini a prestare la massima attenzione. “Ci sono arrivate segnalazioni su una notizia totalmente falsa che starebbe circolando su Facebook e su altri social. La fake news riferisce della morte di tre ragazzi che sarebbero deceduti nel nostro Ospedale a causa della somministrazione del vaccino anti-Covid19. La notizia, ovviamente, è assolutamente priva di qualsiasi fondamento, ma resta la grave responsabilità di aver inventato e messo in circolazione questa falsità. Per questo motivo – spiegano dal nosocomio pediatrico – abbiamo già provveduto a segnalare l’accaduto e i profilo coinvolti all’assistenza di Facebook, allertando contemporaneamente il nostro ufficiale legale. Nessun evento avverso significato si è registrato nel nostro Ospedale in seguito alla somministrazione del vaccino. La vaccinazione – cogliamo l’occasione per ribadirlo – resta l’arma più efficace e sicura per proteggere anche i ragazzi dalle conseguenze più gravi del Nuovo Coronavirus. Grazie a tutti coloro che ci hanno segnalato questa fake news”. 

Impostazioni privacy