Home » News Roma » Rubano 75 pedane di legno: magazzinieri dell’aeroporto nei guai

Rubano 75 pedane di legno: magazzinieri dell’aeroporto nei guai

Pubblicato il
carabinieri controlli in aeroporto

I Carabinieri dello scalo aeroportuale Leonardo da Vinci hanno beccato quattro dipendenti che si erano impossessati nell’area cargo city di 75 Epal, euro pallet, pedane di legno per facilitare la movimentazione delle merci, per un valore complessivo di 2mila euro. è stato al termine di attività investigativa che i militari sono risaliti ai 4 magazzinieri, di età compresa tra i 54 anni e i 64 anni, tutti italiani, come autori del furto. Tutti sono stati denunciati perché gravemente indiziati di furto aggravato in concorso.

furti ai duty free
I Carabinieri fermano e denunciano 7 viaggiatori per tentato furto ai duty free – ilcorrieredellacitta.com

Ancora furti ai duty free

Nell’ambito delle attività di controllo, inoltre, gli uomini dell’Arma in servizio presso la Compagnia Aeroporti di Roma hanno identificato e denunciato 7 persone per tentato furto e sanzionato 4 autisti NCC mentre procacciavano clienti tra i passeggeri.

Autisti Ncc procacciavano illecitamente clienti

Nello specifico, cinque autisti NCC sanzionati dai Carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino, sorpresi nei pressi del Terminal 3 Arrivi, mentre procacciavano illecitamente clienti tra i passeggeri in transito, al di fuori degli stalli, senza averne titolo, per un importo totale di circa 10.300 euro.

Carabinieri controlli in aeroporto
Carabinieri controlli in aeroporto – ilcorrieredellacitta.com

Il tentato furto di 2.500 euro di cosmetici e profumi

Poco dopo, invece, sempre i Carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino, in distinte attività, hanno denunciato 7 persone, tutti cittadini stranieri, che hanno tentato di superare le casse dei duty free situati all’interno dello scalo aeroportuale, senza pagare, mentre erano in attesa dei rispettivi voli. I militari hanno rinvenuto diversi prodotti di profumeria e cosmesi, per un valore di oltre 2.500 euro. I viaggiatori sono stati notati dal personale addetto alla vigilanza che ha subito allertato i Carabinieri, riuscendo così a recuperare la refurtiva e a riconsegnarla ai responsabili degli esercizi commerciali.

Per tutti è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Civitavecchia per il reato di tentato furto.

Impostazioni privacy