Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Rubata l’auto del presidente del Coni Malagò: ritrovata sull’A1, dentro anche il suo cellulare

Pubblicato

il

Rubata la maserati del presidente del Coni Giovanni Malagò

Attimi di apprensione per il presidente del Coni Giovanni Malagò al quale ieri è stata rubata l’auto, una Maserati Levante. Dopo aver messo a segno il furto i ladri — che stando ad una prima ricostruzione erano 4 — sono scappati. Uno di loro è salito a bordo della costosa vettura mentre gli altri lo hanno seguito su una Ford Puma presa a noleggio.

Leggi anche: Denunciati per furto d’auto due giovani della provincia di Latina

Rubata la Maserati del Presidente Malagò 

La corsa del malvivente non è durata molto. Si è infatti improvvisamente interrotta lungo l’A1, nelle vicinanze di Roccasecca. Qui l’uomo avrebbe visto una volante della Polizia Stradale, ha accostato sul ciglio della strada scappando poi a piedi. Questa la ricostruzione dei Carabinieri ma non è escluso che l’uomo si sia fermato in quanto rimasto a secco e evitando così di rimanere bloccato in strada. 

I banditi

Come anticipato, dopo il furto dell’auto i 4 malviventi si sono divisi: uno è salito sulla Maserati mentre gli altri lo hanno seguito su una Ford Puma presa a noleggio. I quattro viaggiavano in direzione Napoli e sono tutti di origini campane, aventi un’età compresa tra i 20 e i 34 anni. 

La denuncia e il ritrovamento

Denunciati per ricettazione dai Carabinieri della compagnia di Ponte Corvo, la Ford Puma usata dai banditi è stata ritrovata poco distante dalla Maserati. Al suo interno c’era anche il cellulare di Malagò dimenticato dentro l’auto rubata. Trovati anche arnesi da scasso, chiavi neutre e centraline per modificare i codici delle auto. 

L‘auto di Malagò è stata invece ritrovata abbandonata in autostrada dalla Polizia Stradale di Cassino che aveva assistito alla fuga del malvivente restituendo poi al presidente del Coni la vettura. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy