Home » News Roma » Sciopero Cotral lunedì 27 novembre 2023: orari e fasce di garanzia

Sciopero Cotral lunedì 27 novembre 2023: orari e fasce di garanzia

Pubblicato il
sciopero Cotral lunedì 27 novembre 2023

Dopo la precettazione firmata dal ministro Salvini è stato rinviato al prossimo 15 dicembre lo sciopero nazionale inizialmente previsto per domani, lunedì 27 novembre 2023. Nel Lazio però resta la mobilitazione che interesserà il personale Cotral: a rischio per 24 ore bus e treni. Tutti i dettagli.

Sciopero sì, sciopero no, continua il braccio di ferro tra le organizzazioni Sindacali e il Governo. Dopo la precettazione firmata da Salvini, di cui vi avevamo dato notizia venerdì, le organizzazioni dei lavoratori hanno deciso di rinviare la mobilitazione spostandola al prossimo 15 dicembre. Il Ministero dei Trasporti, lo ricordiamo, aveva annunciato in una nota la riduzione delle proteste a 4 ore anziché alle 24 originariamente previste. Un provvedimento che ha spinto però i Sindacati a ritirare la mobilitazione: dunque niente stop domani ma tutto rinviato di qualche settimana. 

Cotral
Sciopero Cotral domani 27 novembre 2023 – Ilcorrieredellacitta.com

Sciopero Cotral lunedì 27 novembre 2023

Attenzione però. Nel Lazio la mobilitazione resta in vigore per ciò che riguarda i collegamenti in capo a Cotral, che gestisce ad esempio anche la Metro Mare. In questo caso infatti rimane confermata la proclamazione da parte dalle organizzazioni sindacali USB Lavoro Privato – Trasporti Roma e ORSA TPL Lazio di uno sciopero Regionale della durata di 24 ore. 

Orari e fasce di garanzia

Queste dunque le modalità di svolgimento dello sciopero nella giornata di domani: 

  • Da inizio servizio alle 8:29: servizio regolare
  • Dalle 8:30 alle 16:59: sciopero, possibili soppressioni e disagi
  • Dalle 17:00 – 19:59: servizio regolare
  • Dalle 20:00 – 23:59: sciopero, possibili soppressioni e disagi
Sciopero cotral lunedì 27 novembre 2023
Sciopero cotral lunedì 27 novembre 2023 – ilcorrieredellacitta.com

Rinviato al 15 dicembre lo sciopero di 24 ore a Roma

Per tutti gli altri comparti del trasporto pubblico di Roma tutto è stato rinviato come detto al 15 dicembre. Dopo la precettazione da parte del Governo, è stato rinviato infatti a 15 dicembre (venerdì) lo sciopero nazionale dei trasporti inizialmente proclamato domani. Saranno regolari, quindi, il servizio di Atac e Roma Tpl e le attività di Roma Servizi per la Mobilità. Nel Lazio, resta confermata invece la protesta in ambito locale che interesserà solo le linee Cotral dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio secondo le modalità poc’anzi evidenziate.

Impostazioni privacy